Un normale controllo su strada si è trasformato in un intervento ben più articolato per la Polizia di Stato, che nel pomeriggio di ieri ha fermato un furgone rivelando una patente falsa, un conducente denunciato e passeggeri irregolari sul territorio nazionale.
Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, agli ordini del Dirigente Dott. Gianluca Di Trocchio, impegnati in via Aldo Moro intorno alle 16.30, hanno intimato l’alt al mezzo, a bordo del quale viaggiavano quattro cittadini extracomunitari. Durante le verifiche, il conducente – un cittadino albanese – ha esibito una patente apparentemente rilasciata da uno Stato membro dell’Unione Europea. Tuttavia, un più accurato controllo documentale ha evidenziato anomalie tali da far ritenere il documento non autentico.
Messo alle strette, l’uomo ha ammesso di aver acquistato il titolo di guida contraffatto in Albania alcuni anni prima.
Per questo è stato denunciato in stato di libertà per uso di atto falso, sanzionato per guida senza patente e il veicolo è stato sottoposto a sequestro.
La posizione degli altri occupanti del furgone, risultati irregolari sul territorio nazionale, è ora al vaglio dell’Ufficio Immigrazione della Questura.