Frosinone, Calvani si presenta: “Un nuovo inizio. Qui voglio diventare grande”

Serie B - Dopo l’annuncio del suo arrivo, Calvani, difensore classe 2004, ha parlato per la prima volta da giocatore del Frosinone

Serie B – Dopo l’annuncio ufficiale del suo arrivo in prestito dal Genoa, Gabriele Calvani, difensore classe 2004, ha parlato per la prima volta da giocatore del Frosinone. In un’intervista rilasciata al club, ha raccontato le sue prime impressioni, le emozioni del ritorno e le motivazioni che lo hanno portato a vestire nuovamente la maglia giallazzurra.

“Sono molto grato al Frosinone, anche perché è il primo club professionistico nel quale sono stato, con l’Under 16 nel 2019. Tornare al centro sportivo di Ferentino mi ha fatto un certo effetto. È un posto che conosco bene e dove ho vissuto le mie prime esperienze importanti. Ora torno con nuove responsabilità e tanta voglia di crescere”, esordisce Calvani.

L’operazione è nata da un dialogo diretto con una figura a lui ben nota

“Ha sicuramente facilitato le cose il rapporto che ho con il direttore, che avevo già l’anno scorso a Brescia. È bastata una sua chiamata per far partire tutto. Mi ha detto: ‘Vieni a Frosinone, abbiamo un bel progetto, una squadra giovane e tanta voglia di fare’. Non ho avuto bisogno di pensarci troppo”.

Determinante anche il ruolo del tecnico giallazzurro

“Anche il mister mi ha convinto. L’ho sentito telefonicamente, mi ha parlato del suo modo di lavorare e di come crede nella crescita dei giovani. Conoscendo il suo approccio, non ho avuto esitazioni”.

L’impatto con il gruppo squadra è stato positivo sin dal primo giorno

“Qualcuno lo conoscevo già da quella mia breve parentesi qui. Ma tutti mi hanno accolto benissimo, sono ragazzi disponibili, mi hanno aiutato a inserirmi subito e non ho avuto alcuna difficoltà”.

Quando si parla di modelli calcistici, Calvani non ha dubbi

“Un giocatore a cui mi ispiro, anche per caratteristiche fisiche, è Rudiger del Real Madrid. Mi piace per la sua forza, la velocità, l’attenzione che mette in ogni situazione. È sicuramente un punto di riferimento per me”.

Uno sguardo anche al di fuori del campo

“Fino a poco tempo fa studiavo, poi per varie ragioni ho interrotto, ma ho intenzione di riprendere presto. Nel tempo libero ascolto molta musica e mi piace stare con la mia famiglia e gli amici”.

Con la sua determinazione e il suo spirito, Gabriele Calvani è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera, partendo da Frosinone. Un ritorno che profuma di crescita, ambizione e nuove opportunità.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Frosinone non si ferma con la sosta per le nazionali: fissata un’amichevole con l’Anitrella

La sfida è in programma giovedì 9 ottobre alle ore 17 presso lo Stadio “Liri”. Poi il campionato riprenderà il 18 ottobre

Venezia-Frosinone, Monterisi: “Questa sconfitta ci farà crescere”

Al termine della gara persa 3-0, il difensore giallazzurro Ilario Monterisi ha commentato con lucidità e orgoglio il momento

Venezia-Frosinone, Alvini: “Sconfitta meritata ma troppo pesante per quanto visto in campo”

Dopo la sfida del “Penzo”, terminata con la vittoria del Venezia per 3-0, il tecnico giallazzurro ha commentato la prestazione dei suoi

Venezia-Frosinone 3-0: i lagunari dominano, giallazzurri mai in partita

Serie B - Il Frosinone cade al “Penzo” sotto i colpi di un Venezia cinico e padrone del campo: risultato perentorio

Lega Serie B con Komen Italia per la prevenzione: la settima giornata dedicata alla lotta contro i tumori del seno

Le squadre indosseranno l’iconico fiocco simbolo della campagna che ha illuminato celebri luoghi storicoartistici del territorio nazionale

Frosinone pronto per “l’operazione Venezia”: i ciociari si affidano al player of the week Raimondo

Serie B - Domani, alle ore 15.00, il Leone è atteso alla prova 'Penzo' dove incontrerà i padroni di casa del Venezia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -