Frosinone-Cesena, Greco: “Sono felice per tutto l’ambiente. Abbiamo capitalizzato quanto costruito”

Serie B - La conferenza stampa del mister giallazzurro dopo la vittoria dei suoi per 3-2 sui bianconeri romagnoli

Serie B – Il mister giallazzurro Leandro Greco commenta con queste parole la vittoria per 3-2 sul Cesena, la prima allo ‘Stirpe’ e la prima sotto la sua gestione.

“Sono soddisfatto perché ho visto gioia nei ragazzi. Quando parlavamo di partita della svolta, secondo me c’è stata con il Pisa però poi il risultato condiziona. Questo gruppo sta dando tanto e meritava il successo. Sono contento per tutti quanti: città, curva, presidente, direttore”, esordisce l’allenatore.

“La squadra è stata tosta sia con il Pisa che nel primo tempo contro la Cremonese. Però con il Palermo e le altre squadre siamo stati competitivi ma ci sono mancati quei 3 punti che danno forza. Quelli raccolti oggi non sono tre punti figli del caso, la prova odierna è frutto del lavoro fatto in queste settimane. Ai ragazzi do tempo stasera per godersi la meritata vittoria, da domani si pensa a Cosenza. A parte dopo il gol di Cremona la squadra ha sempre tenuto botta in crescendo. Ha messo un tassello in più”, prosegue Greco.

“La scelta del rigorista è stata mia perché ho voluto dare responsabilità al capitano. Marchizza ha grandi margini di miglioramento da leader perché è giovane. In questi momenti qui si cresce da leader e ho pensato a lui”. Quindi su Canotto aggiunge: “Gigi è l’emblema da quando sono arrivato io. Non ho preclusioni per nessuno. Ho scelto di pancia, non era questa la formazione e l’ho cambiata perché ritenevo fosse più giusto lui per questa partita. Per me sono tutti importanti e cerco di sfruttarli al meglio”.

“I ragazzi sono stati capaci di ribaltare una situazione complicata perché si è ricreata connessione con l’ambiente e la gente. Quando analizziamo le gare, noi valutiamo i numeri. Abbiamo creato già i presupposti per far segnare gli attaccanti nelle scorse partite ma non ci eravamo riusciti. Oggi abbiamo capitalizzato quanto costruito, sono contento”.

Il tecnico conclude la conferenza con una riflessione sul pubblico: “Ieri ho parlato di missione, perché per me di missione si tratta. Non si compie in un giorno e in questa missione c’è l’energia della gente. Senza di loro mi riesce difficile pensare di poter portare a termine un’operazione del genere. La gente capisce di calcio e sa quanto la squadra dia tutto in campo”.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Abbonati, spettatori e follower: la serie B parte con ottimi numeri

Superate le 110mila tessere di fidelizzazione e le 116mila presenze a giornata. Più di 8 milioni gli utenti sui social

23 giocatori di B nelle under azzurre: il Frosinone tra le squadre con più convocati dalle Nazionali

Dopo Empoli, Spezia e Venezia le squadre con più nazionali sono Catanzaro, Cesena e Frosinone con quattro convocati

Frosinone, un calendario fitto tra campionato e Coppa Italia: tutti i prossimi impegni

Dopo la sosta di questa settimana, il primo appuntamento in programma è sabato 13 settembre alle 15:00 in trasferta a Padova

Frosinone, il ds Castagnini a fine mercato: “Squadra competitiva. Abbiamo raggiunto i nostri obiettivi”

Serie B - Chiuso il mercato estivo, il direttore sportivo del Frosinone, Renzo Castagnini, ha fatto il punto in conferenza stampa

Frosinone, ora è ufficiale: Matteo Pisseri è un nuovo portiere giallazzurro

Serie B - Il Frosinone ha annunciato l’ingaggio di Matteo Pisseri, portiere classe 1991, che si unisce alla rosa giallazzurra da svincolato

Frosinone, dopo il punto d’oro a Palermo i ciociari guardano con fiducia ai prossimi impegni

I rosanero hanno sfiorato il gol ma non sono riusciti a piegare la resistenza ciociara. Ora testa a Padova e Sudtirol
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -