Frosinone-Cittadella, Bianco: “Io vado in guerra con chi crede nella salvezza”

Serie B - La conferenza stampa del mister giallazzurro dopo la partita terminata sul risultato di 1-1 allo ‘Stirpe’

Serie B – Il Frosinone non va oltre il pareggio nel match interno contro il Cittadella, rallentando la corsa verso la salvezza. Un verdetto che sta stretto ai giallazzurri, soprattutto viste le numerose palle gol sprecate, come ha sottolineato lo stesso allenatore nel corso della conferenza stampa post partita.

“Sono due punti buttati via, è stata la partita in cui abbiamo creato più di tutte le altre. Abbiamo invece subito un tiro e un gol. È stata la partita in cui abbiamo creato di più. Dobbiamo imparare a concretizzare di più: abbiamo fatto 22 tiri verso la porta contro una squadra compatta”, ha dichiarato Bianco. 

Sulla salvezza, il tecnico ha affermato: “Mancano due partite e abbiamo 40 punti: abbiamo la speranza di fare punti e salvarci. Io ci credo come quando siamo arrivati. Oggi fa male: non sono felice del risultato ma abbiamo tirato 22 volte in porta. Non sono contentissimo della prestazione e del risultato ma dobbiamo accettarlo. Chi non se la sente può restare a casa. Io ci credo”. 

Bianco ha inoltre espresso delusione per la prestazione di alcuni giocatori: “Begic ho sbagliato a farlo entrare, sono veramente deluso, non mi ha dato quello che pensavo. A Pisa ha fatto una buona gara, io lo vedo in allenamento e non è così. Per quanto riguarda la gestione dei cambi, se hai già usufruito di uno slot nel primo tempo, devi prendere delle decisioni. Ho voluto lasciare un cambio verso la fine”. 

Infine, ha sottolineato l’importanza dell’atteggiamento: “Chi non se la sente stia a casa. Io voglio andare in guerra con chi dico io. Siccome siamo tanti, qualcuno resterà a casa”. 

Con questo pareggio, il Frosinone sale a 40 punti in classifica, a due giornate dal termine del campionato. La lotta per la salvezza resta aperta, e Bianco chiede massima determinazione da parte di tutti per raggiungere l’obiettivo.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Monza-Frosinone, parola a Maurizio Ganz: “Sfida di vertice ma in B vince la continuità” – ESCLUSIVA

'El segna semper lu', ex attaccante del Monza e di club come Inter e Milan afferma: "Due squadre moderne e che giocano un bel calcio"

Frosinone–Reggiana, lo Stirpe apre le porte ai più giovani: ingresso gratuito per studenti e scuole calcio

Iniziativa del Frosinone Calcio per avvicinare bambini e ragazzi allo stadio. Tribuna Est gratuita fino a esaurimento posti

Il Frosinone capolista si gode il record di Calò: miglior assist-man del campionato

Una marcia, quella dei ciociari, in cui un ruolo fondamentale lo sta giocando il centrocampista, autore di nove passaggi vincenti

Frosinone ‘campione d’inverno’. Meno scintillante, ma più concreto: il Leone sa quando colpire

Contro un Catanzaro organizzato e competitivo, i giallazzurri non brillano ma colpiscono al momento giusto

Lega B – Il Presidente Bedin: “Puntare sulla sostenibilità economica”

Intervento per i 15 anni di Radio Sportiva. Sulle riforme: Stima fra le componenti, da sfruttare per trovare soluzioni

Frosinone-Catanzaro, Monterisi: “Siamo una squadra matura e con grandi margini di crescita”

Il difensore giallazzurro, autore del gol che ha sbloccato la sfida contro il Catanzaro, analizza il successo del Frosinone
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -