Nel corso delle consuete attività di prevenzione e controllo del territorio, la Polizia di Stato ha denunciato un uomo residente nell’hinterland ciociaro al termine di un accertamento effettuato nel primo pomeriggio di ieri.
Intorno alle ore 12.00, una pattuglia della Squadra Volanti – agli ordini del Dirigente Dott. Gianluca Di Trocchio –, impegnata in un servizio di vigilanza in viale Spagna, ha proceduto al controllo di un soggetto che, al momento della verifica, risultava privo di documenti di identificazione e forniva verbalmente le proprie generalità.
Gli approfondimenti successivi hanno consentito agli operatori di accertare che le informazioni fornite non corrispondevano al vero. Inoltre, nel corso della perquisizione personale, gli agenti hanno rinvenuto addosso all’uomo una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo hashish.
Alla luce degli elementi emersi, l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di false attestazioni a pubblico ufficiale sulla propria identità, mentre per quanto riguarda la droga è scattata la segnalazione alla Prefettura, come previsto dalla normativa vigente in materia di stupefacenti.