Frosinone – Controlli interforze a tappeto, territorio blindato contro la microcriminalità

Massiccia operazione nel capoluogo ciociaro: nel pomeriggio di ieri sono scesi in campo Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza

Frosinone – Massiccia operazione di controllo del territorio nel capoluogo ciociaro: nel pomeriggio di ieri Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza sono scesi in campo con un servizio straordinario interforze disposto dal Questore della Provincia di Frosinone, dott. Stanislao Caruso. Un’azione coordinata e capillare, volta a contrastare i reati di natura predatoria, lo spaccio di sostanze stupefacenti e l’immigrazione clandestina, che ha interessato le aree urbane considerate più sensibili e le principali arterie stradali della città.

All’attività hanno preso parte operatori specializzati della Questura e della Polizia Stradale di Frosinone, insieme ai militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

I risultati

Durante i controlli sono stati verificati oltre 130 veicoli, con 10 sanzioni per violazioni al Codice della Strada, di cui due con sequestro amministrativo del mezzo e ritiro della patente. Le verifiche hanno interessato anche otto esercizi commerciali, nei confronti dei quali sono state elevate due sanzioni amministrative.

Complessivamente sono stati effettuati 16 posti di controllo che hanno portato all’identificazione di più di 200 persone. Il Questore ha inoltre disposto l’emissione di tre Fogli di Via nei confronti di soggetti con numerosi precedenti, sorpresi in aree a rischio della città. Due cittadini extracomunitari, infine, sono stati fermati e la loro posizione è ora al vaglio dell’Ufficio Immigrazione.

L’attività rientra in una più ampia strategia di sicurezza integrata: ulteriori servizi interforze verranno disposti nei prossimi giorni, anche in altri centri della provincia, per garantire un controllo costante e diffuso del territorio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sora – Incidente all’incrocio, microcar si scontra con un’auto e finisce sul semaforo: feriti due giovani

Sul posto si sono portati anche i Vigili del Fuoco per agevolare l'uscita dei ragazzi dalla macchinina e le operazioni di soccorso

Cane precipita in un dirupo, i vigili del fuoco lo salvano dopo 4 giorni di lavoro continuo

Supino - A complicare ulteriormente le operazioni ha contribuito il meteo, che nei giorni di ricerca ha ostacolato l’avanzamento delle squadre

Frosinone – Martellate al presunto rivale in amore e minacce alle ex, arresto e braccialetto elettronico per l’uomo

Dopo gli episodi avvenuti in via La Botte nelle scorse settimane, la Mobile ha concluso le indagini e arrestato l'uomo

Lotta all’immigrazione clandestina, espulsi un marocchino e un tunisino socialmente pericolosi

Frosinone - Gli agenti delle Volanti hanno anche identificato un ragazzo originario del Gambia trovato in possesso di sostanza stupefacente

Vent’anni di Ares 118: la Centrale Lazio Sud al fianco dei cittadini con oltre 91mila interventi in un anno

Questo è il dato presentato oggi a Frosinone nel corso dell’evento “Presente & Futuro dell’Emergenza Urgenza”

‘Scuole sicure’, pugno duro di polizia e cinofili contro lo spaccio: droga scovata e sequestrata

Coinvolte le città di Frosinone, Cassino ed il comune di Esperia, con un’intensa attività di controllo sul territorio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -