Frosinone-Cosenza, Grosso: “Dobbiamo ritrovare le energie giuste”

Serie B - A fine gara le parole di Grosso in conferenza stampa. Il mister: “Usciamo dal campo con amarezza”

Serie B – A fine gara le parole di Grosso in conferenza stampa.

Mister, cosa è successo oggi?

“È successo che per vincere devi fare le prestazioni importanti, noi oggi l’abbiamo fatta meno di altre volte e loro hanno saputo resistere bene per poi vincerla. Si portano a casa una vittoria, presa nel momento nel quale noi non avremmo più dovuto lasciare spazio. In certe partite devi essere bravo a prenderti quello che il campo ti dà e invece ci siamo sbilanciati ed abbiamo preso questo gol in contropiede. Usciamo dal campo con amarezza che ci dovrà servire come insegnamento. Dobbiamo ritrovare le energie giuste e ripartire”.

Dalla tribuna si è avuta l’impressione che i suoi abbiano giocato sotto ritmo. A suo parere è una questione mentale o fisica?

“Non è una questione fisica. Le partite sono tutte difficili e in tutte devi essere lucido nella durata totale. Noi lo siamo stati meno del solito”.

La decisione di Moro per Mulattieri dall’inizio? Cosa si sono fatti Szyminski e Frabotta?

“Hanno avuto due infortuni ed anche Cotali aveva il labbro gonfio a fine primo tempo. Sono stati cambi forzati, per quanto riguarda la scelta iniziale ho semplicemente fatto… una scelta, come in passato avevo fatto al contrario. Mulattieri aveva anche preso una botta in allenamento. Ma ripeto, oggi la prestazione non è stata la migliore”.

Ad un certo punto non era il caso di accontentarsi o rientra nella mentalità del Frosinone andare sempre a cercare la vittoria?

“Non si tratta di accontentarsi. Si tratta di lucidità, capire che l’occasione la puoi costruire senza concedere il fianco agli avversari. Ora la bravura deve essere di prendere certe situazioni come insegnamento”.

Non abbiamo visto per niente il Frosinone in partita. Ci sono problemi?

“Una partita difficile, lo sapevamo prima e lo sappiamo ora che ci deve servire per il futuro”.

Sosta opportuna. Ci può essere una sorta di filo rosso che lega gli infortuni che ci stanno penalizzando o è solo una sfortunata coincidenza?

“Lavoreremo come abbiamo sempre lavorato. Gli infortuni sono tutti di tipologie differenti. Oggi avevamo comunque la possibilità di fare la nostra partita”.

E’ il momento della compattezza da parte di tutti…

“Noi l’abbiamo sempre avuta, c’è unità di intenti. Dobbiamo essere bravi ad affrontare il campionato al nostro massimo. Proveremo a rifarlo dalla prossima”.

Quanto ha inciso il nervosismo?

“Io non l’ho percepito affatto. Avevamo voglia di andare a cercare la vittoria”.

Oggi il Frosinone oggi ha concesso qualcosa al Cosenza, un po’ come accadde ad inizio stagione a Cittadella. C’è stata un po’ troppa euforia dopo il pari di Bari?

“Mi auguro che lei non le veda più le nostre partite (sorride…). Queste gare comunque sono toste, ribadisco i complimenti agli avversari. In determinati momenti non siamo stati quelli che sappiamo di essere”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terremoto Sora Calcio, Consumerismo invia una diffida alla società: “Useremo tutte le nostre armi per difendere la cittadinanza”

L’atto formale è stato inviato il 24 giugno e segue il comunciato del 22 giugno con cui l’Associazione aveva già richiesto trasparenza

Pontinia chiude le porte alla Serie D e le vecchie glorie del Sora si schierano: “Tinto, lascia il club a chi vuole salvarlo”

Oggi scade il termine fissato da Mario Russo. Intanto il sindaco di Pontinia comunica alla LND che non autorizzerà gare di Serie D

Promozioni – Il Ceccano del futuro prende forma: conferme importanti per i rossoblù

La società ha confermato la volontà di ripartire da alcuni elementi che si sono messi in evidenza nella passata stagione

Caso Sora Calcio, il sindaco di Castro dei Volsci: “Estranei a qualsiasi progetto di trasferimento del titolo”

Leonardo Ambrosi scrive a Lega Nazionale Dilettanti e Comitato Regionale Lazio allegando anche la documentazione sull’impianto sportivo

Motori – AMA Arpino protagonista a Gioia dei Marsi: il team ricorda l’amico Giorgio Grazi

Motociclismo - Il Motoclub AMA Arpino continua il percorso sportivo fiducioso dei suoi piloti, competitivi in ogni categoria

Sora alza la voce e va dalla LND: l’Amministrazione a Roma per difendere 120 anni di storia bianconera

Di Stefano e Maltese ricevuti dal coordinatore del Dipartimento Interregionale LND Luigi Barbiero. Sul tavolo il futuro del club
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -