Serie A – Il Frosinone Calcio prepara la gara di sabato in casa del Lecce iniziando la settimana con l’assenza del difensore Ilario Monterisi. Secondo il report di ieri, infatti, il giovane calciatore non si è allenato a causa di una contusione rimediata nel match della scorsa domenica contro il Torino. Una botta alla caviglia che lo ha costretto a fare ricorso alle cure del personale medico. Monterisi non ha terminato l’incontro e non si è allenato né ieri né lunedì. Tutto sommato, però, le sue condizioni non desterebbero particolare preoccupazione.
Intanto, in vista della finestra di mercato invernale, arrivano buone notizie per il club giallazzurro dal fronte Juventus. Secondo quanto riportato da diverse testate nazionali, il direttore sportivo bianconero Giovanni Manna, ha dichiarato: “L’obiettivo è la Champions, anche se dobbiamo fare sempre il massimo. La rosa è senza due centrocampisti, ma non sarà una ricerca spasmodica, al massimo coglieremo qualche occasione. Soulè e Barrenechea restano a Frosinone. Stanno facendo bene e non abbiamo intenzione di interrompere il loro percorso”.
Parole che rassicurano il popolo giallazzurro, felice di non perdere due tasselli pregiati del proprio scacchiere, uomini diventati punti di riferimento della squadra disegnata da mister Eusebio Di Francesco.