Frosinone, è morto Lino Palmesi: giornalismo in lutto

Angelo Palmesi, per tutti Lino, è morto a sessantotto anni, domenica pomeriggio, dopo aver combattuto a lungo con una malattia

Angelo Palmesi, per tutti Lino, è morto a sessantotto anni, domenica pomeriggio, dopo aver combattuto a lungo con una malattia.

Storico giornalista e fotoreporter della provincia, insieme al fratello Edoardo e a Tonino Casinelli ha raccontato, con la sua inseparabile macchina fotografica, i grandi fatti di cronaca del territorio.

Dagli anni settanta agli anni novanta Lino ha lavorato con le redazioni de Il Messaggero e de Il Tempo. Sempre sul pezzo, come si usa dire in gergo giornalistico. Sempre sul campo, pronto ad immortalare con la sua macchina fotografica i fatti per poterli raccontare ai lettori.

Poi, Lino tornava nel suo negozio di Corso della Repubblica, a Frosinone, nella sua stanza sviluppava le fotografie. Le immagini prendevano forma. Negli ultimi anni era diventato presidente dell’associazione culturale “Centro inter arte” con la quale si dedicava alla promozione di eventi e mostre.

Ieri il suo ultimo viaggio. Con lui se n’è andato un pezzo di storia della città. Angelo Palmesi è stato salutato nella chiesa di Sant’Antonio. Con Lino c’erano la moglie, i figli, il fratello e quanti lo hanno conosciuto, apprezzato e stimato.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Perseguita la madre: uccide i suoi animali e brucia i suoi beni, scatta il codice rosso

Atina - Al 27enne è stato imposto il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla madre e l'applicazione del braccialetto elettronico

Ceccano – Topi a scuola, sopralluogo di Nas e Asl: nel fine settimana la derattizzazione

Dirigente scolastica, Carabinieri, Asl e Comune hanno operato congiuntamente per risolvere la problematica nel più breve tempo possibile

Carcere di Frosinone, carenza di personale cronica: arrivano otto agenti di Polizia Penitenziaria

L'annuncio arriva da Fns Cisl Lazio: arrivano unità del ruolo Agenti ed Assistenti maschili di Polizia Penitenziaria

Ruba in un negozio e tenta di fuggire aggredendo la titolare: una 53enne finisce in manette

Alatri - La ‘navigata’ ladra è stata scoperta dalla padrona dell’esercizio grazie al monitor di videosorveglianza

Troppi incidenti in provincia, servono rinforzi sulle strade: la Uil Polizia lancia l’allarme

Ieri un’altra giornata drammatica con due incidenti in poche ore sullo stesso tratto della superstrada Ferentino-Sora

Ex sindaco sotto processo, il 10 ottobre la sentenza per l’inchiesta “Malaffare”

Cervaro - Il pm chiede l'assoluzione per gli assessori Ricciardelli e Canale difesi dagli avvocati Sandro Salera e Paolo Marandola
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -