Frosinone, emergenza infortuni: il punto della situazione in vista del match con il Sassuolo

Serie B - Con 3 giocatori out e 2 da valutare, mister Bianco dovrà fare i conti con una rosa ridotta nel momento decisivo della stagione

Serie B – Il Frosinone si trova a fare i conti con un’autentica emergenza infortuni dopo la trasferta di Cesena. Il report medico diffuso dal club mette in evidenza una situazione complessa, soprattutto in vista del rush finale di stagione, con ben cinque calciatori usciti malconci dallo scorso match e soprattutto in vista della gara con la neopromossa in serie A Sassuolo.

Ecco nel dettaglio le condizioni dei giocatori:
Partipilo ha riportato un affaticamento muscolare all’adduttore sinistro. Nulla di grave, ma le sue condizioni andranno monitorate nei prossimi giorni.
Kone ha accusato un risentimento muscolare al bicipite femorale destro. Anche per lui si valuterà l’evoluzione clinica giorno dopo giorno.
Più seria invece la situazione di Szyminski, per il quale gli esami hanno evidenziato una lesione muscolare al bicipite femorale destro. I tempi di recupero sono incerti, ma con un mese scarso alla conclusione del campionato, le possibilità di rivederlo in campo sono ridotte.
Stesso discorso per Bettella, fermato da un risentimento al muscolo ileopsoas destro. Anche in questo caso, la sua presenza in campo nel finale di stagione è in forte dubbio.
Infine, la situazione più delicata riguarda Darboe, che ha riportato la frattura del quinto metatarso del piede sinistro dopo un colpo ricevuto nei minuti finali del match. Gli accertamenti svolti a Villa Stuart hanno confermato la necessità di un intervento chirurgico, previsto per questa settimana.

Con tre giocatori praticamente fuori dai giochi e due da valutare, il tecnico del Frosinone Paolo Bianco dovrà fare i conti con una rosa a ranghi ridotti proprio nel momento decisivo della stagione. Le prossime giornate saranno fondamentali non solo sul piano dei risultati, ma anche per capire se almeno Partipilo e Kone riusciranno a tornare a disposizione per il finale.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Lega B – Il calcio moderno incontra le glorie del passato: torna “Inviato AIC sul campo”

Il progetto, frutto della collaborazione tra LNPB e AIC, coinvolgerà bandiere del passato presenti negli stadi

Frosinone, ora è ufficiale: Antonio Fiori arriva in giallazzurro

Fiori, esterno sinistro classe 2003, nonostante la giovane età ha già maturato un primo bagaglio di esperienza tra i professionisti

Frosinone-Reggiana, Gelli: “Abbiamo saputo leggere il momento”

Il centrocampista del Frosinone dopo il match con la Reggiana: “Sto tornando in forma, mi metto a disposizione della squadra”

Frosinone-Reggiana, Alvini: “Vittoria fondamentale. Ora silenzio e lavoro”

Il tecnico giallazzurro dopo il successo allo Stirpe: “Forse il più importante della stagione. Centrato il secondo obiettivo“

Frosinone-Reggiana 1-0, resistere e colpire: una fiammata di Kvernadze fa esplodere lo Stirpe

Serie B - I giallazzurri soffrono a lungo, ma stringono i denti e portano a casa tre punti pesantissimi contro i granata

Frosinone, Biraschi e Raychev ai saluti: si ferma Barcella

Aggiornamenti che delineano una giornata intensa in casa Frosinone, tra scelte di mercato e attenzione alle condizioni fisiche della rosa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -