Frosinone, emergenza infortuni: il punto della situazione in vista del match con il Sassuolo

Serie B - Con 3 giocatori out e 2 da valutare, mister Bianco dovrà fare i conti con una rosa ridotta nel momento decisivo della stagione

Serie B – Il Frosinone si trova a fare i conti con un’autentica emergenza infortuni dopo la trasferta di Cesena. Il report medico diffuso dal club mette in evidenza una situazione complessa, soprattutto in vista del rush finale di stagione, con ben cinque calciatori usciti malconci dallo scorso match e soprattutto in vista della gara con la neopromossa in serie A Sassuolo.

Ecco nel dettaglio le condizioni dei giocatori:
Partipilo ha riportato un affaticamento muscolare all’adduttore sinistro. Nulla di grave, ma le sue condizioni andranno monitorate nei prossimi giorni.
Kone ha accusato un risentimento muscolare al bicipite femorale destro. Anche per lui si valuterà l’evoluzione clinica giorno dopo giorno.
Più seria invece la situazione di Szyminski, per il quale gli esami hanno evidenziato una lesione muscolare al bicipite femorale destro. I tempi di recupero sono incerti, ma con un mese scarso alla conclusione del campionato, le possibilità di rivederlo in campo sono ridotte.
Stesso discorso per Bettella, fermato da un risentimento al muscolo ileopsoas destro. Anche in questo caso, la sua presenza in campo nel finale di stagione è in forte dubbio.
Infine, la situazione più delicata riguarda Darboe, che ha riportato la frattura del quinto metatarso del piede sinistro dopo un colpo ricevuto nei minuti finali del match. Gli accertamenti svolti a Villa Stuart hanno confermato la necessità di un intervento chirurgico, previsto per questa settimana.

Con tre giocatori praticamente fuori dai giochi e due da valutare, il tecnico del Frosinone Paolo Bianco dovrà fare i conti con una rosa a ranghi ridotti proprio nel momento decisivo della stagione. Le prossime giornate saranno fondamentali non solo sul piano dei risultati, ma anche per capire se almeno Partipilo e Kone riusciranno a tornare a disposizione per il finale.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Abbonati, spettatori e follower: la serie B parte con ottimi numeri

Superate le 110mila tessere di fidelizzazione e le 116mila presenze a giornata. Più di 8 milioni gli utenti sui social

23 giocatori di B nelle under azzurre: il Frosinone tra le squadre con più convocati dalle Nazionali

Dopo Empoli, Spezia e Venezia le squadre con più nazionali sono Catanzaro, Cesena e Frosinone con quattro convocati

Frosinone, un calendario fitto tra campionato e Coppa Italia: tutti i prossimi impegni

Dopo la sosta di questa settimana, il primo appuntamento in programma è sabato 13 settembre alle 15:00 in trasferta a Padova

Frosinone, il ds Castagnini a fine mercato: “Squadra competitiva. Abbiamo raggiunto i nostri obiettivi”

Serie B - Chiuso il mercato estivo, il direttore sportivo del Frosinone, Renzo Castagnini, ha fatto il punto in conferenza stampa

Frosinone, ora è ufficiale: Matteo Pisseri è un nuovo portiere giallazzurro

Serie B - Il Frosinone ha annunciato l’ingaggio di Matteo Pisseri, portiere classe 1991, che si unisce alla rosa giallazzurra da svincolato

Frosinone, dopo il punto d’oro a Palermo i ciociari guardano con fiducia ai prossimi impegni

I rosanero hanno sfiorato il gol ma non sono riusciti a piegare la resistenza ciociara. Ora testa a Padova e Sudtirol
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -