Frosinone-Empoli, tutte le curiosità giallazzurre post partita

Il Frosinone ha colpito 9 legni in questa Serie A, meno solo rispetto all’Athletic Club (10) nei 5 grandi campionati europei in stagione

Serie A – Tutte le curiosità del post gara Frosinone-Empoli (fonte opta).

Arijon Ibrahimovic, alla prima da titolare in Serie A, è il giocatore più giovane ad aver sia segnato che fornito un assist nella stessa partita nei cinque grandi campionati europei in questa stagione (Dicembre 2005). Solo Salvatore Foti (17 anni e 188 giorni) e Mario Balotelli (17 anni e 238 giorni) hanno segnato e servito assist da più giovani nella stessa partita di Serie A rispetto ad Arijon Ibrahimovic (17 anni e 330 giorni) nelle ultime 20 stagioni (2004/05).

Arijon Ibrahimovic (dicembre 2005) è il giocatore più giovane ad aver contribuito ad almeno due gol in questa Serie A, solo Eli Junior Kroupi (Lorient, 2006) e Warren Zaire-Emery (Psg, 2006) hanno preso parte a più marcature tra i giocatori nati dopo di lui nei cinque grandi campionati europei.

Marvin Çuni ha realizzato il primo gol in Serie A con il suo primo tiro nello specchio della porta nella competizione, il sesto in generale.

Il Frosinone è la squadra che ha mandato in gol più giocatori nati dopo il 2000 in questa Serie A, sei; oltre Çuni (2001) e Ibrahimovic (2005), anche Brescianini (2000), Ilario Monterisi (2001), Reinier (2002) e Matías Soulé (2003).

Con la rete di Marvin Çuni e Arijon Ibrahimovic, il Frosinone ha mandato in gol 11 giocatori diversi in questa Serie A, nessuna squadra ha fatto meglio (11, come la Roma).

Il Frosinone ha colpito nove legni in questa Serie A, meno solo rispetto all’Athletic Club (10) nei cinque grandi campionati europei in questa stagione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, ora è ufficiale: Antonio Fiori arriva in giallazzurro

Fiori, esterno sinistro classe 2003, nonostante la giovane età ha già maturato un primo bagaglio di esperienza tra i professionisti

Frosinone-Reggiana, Gelli: “Abbiamo saputo leggere il momento”

Il centrocampista del Frosinone dopo il match con la Reggiana: “Sto tornando in forma, mi metto a disposizione della squadra”

Frosinone-Reggiana, Alvini: “Vittoria fondamentale. Ora silenzio e lavoro”

Il tecnico giallazzurro dopo il successo allo Stirpe: “Forse il più importante della stagione. Centrato il secondo obiettivo“

Frosinone-Reggiana 1-0, resistere e colpire: una fiammata di Kvernadze fa esplodere lo Stirpe

Serie B - I giallazzurri soffrono a lungo, ma stringono i denti e portano a casa tre punti pesantissimi contro i granata

Frosinone, Biraschi e Raychev ai saluti: si ferma Barcella

Aggiornamenti che delineano una giornata intensa in casa Frosinone, tra scelte di mercato e attenzione alle condizioni fisiche della rosa

Frosinone-Reggiana vista da Marotta: “I granata dovranno brillare altrimenti non ci sarà gara”

L'analisi del pre-partita con il contributo del collega giornalista Giuseppe Marotta, collaboratore de 'Il Resto del Carlino'
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -