Frosinone, Fares Ghedjemis verso l’addio: Bari e club stranieri alla finestra

Ghedjemis ha ricevuto una proposta anche da una squadra belga, a conferma di un mercato attivo attorno al suo nome

Serie B – Il futuro di Fares Ghedjemis sembra essere sempre più lontano da Frosinone. L’esterno offensivo francese è finito nel mirino di diversi club, sia italiani che stranieri, e tra questi il Bari sarebbe in prima fila per assicurarsi le sue prestazioni in questa sessione estiva di calciomercato.

La società pugliese, che nei giorni scorsi ha già chiuso l’acquisto del portiere Michele Cerofolini, sempre dal club ciociaro, avrebbe ora messo gli occhi anche su Ghedjemis. L’ex portiere della Fiorentina è arrivato a Bari lunedì per sottoporsi alle visite mediche e firmare un contratto triennale, e potrebbe non essere l’unico giocatore a seguire il percorso dalla Ciociaria alla Puglia.

Secondo quanto riportato dal giornalista Pietro Galliano su “X”, Ghedjemis ha ricevuto una proposta anche da una squadra belga, a conferma di un mercato attivo attorno al suo nome. Resta ora da capire quale sarà la strategia del Frosinone, che dovrà valutare eventuali offerte concrete prima di prendere una decisione definitiva.

Oltre agli interessi di mercato, a pesare potrebbe essere anche la questione tattica. Nella scorsa stagione, Ghedjemis ha dato il meglio di sé quando impiegato da esterno alto in un sistema con attacco a tre. Tuttavia, il nuovo allenatore, Massimiliano Alvini, predilige moduli come il 3-4-2-1 o il 3-5-2, che non prevedono ali offensive pure. Un dettaglio non trascurabile, che potrebbe limitare le possibilità di impiego del giocatore all’interno del nuovo progetto tecnico.

Nei prossimi giorni sono attesi sviluppi, ma il profilo di Ghedjemis resta tra quelli più caldi in uscita dal Frosinone.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone-Juve Stabia, Alvini: “Vittoria meritata ma restiamo con i piedi per terra”

Il tecnico del Frosinone commenta il 3-0 odierno alla Juve Stabia: “Non esistono partite facili, serve equilibrio”

Frosinone-Juve Stabia 3-0, i giallazzurri travolgenti blindano il nono successo stagionale

Serie B - Secondo tempo di dominio assoluto: i ciociari, con Calvani e Kvernadze, firmano la fuga decisiva e guadagnano altri 3 punti

Frosinone verso la sfida con la Juve Stabia: la probabile formazione

Serie B - Mister Alvini dovrà fare a meno di Monterisi, diversi i giocatori in dubbio. Probabile conferma del 4-2-3-1

Frosinone-Juve Stabia, una rivalità senza padrone in un confronto lungo 60 anni

Serie B - Il bilancio complessivo premia per una sola gara i ciociari, ma il conto delle reti è leggermente favorevole ai campani

Frosinone-Juve Stabia vista da Di Maio: “Ciociari molto strutturati. Occorrerà dare l’anima”

Serie B - L'analisi, dal punto di vista ospite, del collega Roberto Gioacchino Di Maio, direttore responsabile di Stabiachannel.it

#IoValgo – Il calcio è di tutti, la Lega B in campo per promuovere uno sport senza barriere

La Lega Serie B sostiene il progetto promosso dalla DCPS in sinergia con il Ministero per le disabilità, iniziative durante la 15a giornata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -