Serie B – Il futuro di Fares Ghedjemis sembra essere sempre più lontano da Frosinone. L’esterno offensivo francese è finito nel mirino di diversi club, sia italiani che stranieri, e tra questi il Bari sarebbe in prima fila per assicurarsi le sue prestazioni in questa sessione estiva di calciomercato.
La società pugliese, che nei giorni scorsi ha già chiuso l’acquisto del portiere Michele Cerofolini, sempre dal club ciociaro, avrebbe ora messo gli occhi anche su Ghedjemis. L’ex portiere della Fiorentina è arrivato a Bari lunedì per sottoporsi alle visite mediche e firmare un contratto triennale, e potrebbe non essere l’unico giocatore a seguire il percorso dalla Ciociaria alla Puglia.
Secondo quanto riportato dal giornalista Pietro Galliano su “X”, Ghedjemis ha ricevuto una proposta anche da una squadra belga, a conferma di un mercato attivo attorno al suo nome. Resta ora da capire quale sarà la strategia del Frosinone, che dovrà valutare eventuali offerte concrete prima di prendere una decisione definitiva.
Oltre agli interessi di mercato, a pesare potrebbe essere anche la questione tattica. Nella scorsa stagione, Ghedjemis ha dato il meglio di sé quando impiegato da esterno alto in un sistema con attacco a tre. Tuttavia, il nuovo allenatore, Massimiliano Alvini, predilige moduli come il 3-4-2-1 o il 3-5-2, che non prevedono ali offensive pure. Un dettaglio non trascurabile, che potrebbe limitare le possibilità di impiego del giocatore all’interno del nuovo progetto tecnico.
Nei prossimi giorni sono attesi sviluppi, ma il profilo di Ghedjemis resta tra quelli più caldi in uscita dal Frosinone.