Frosinone – Furto all’ITIS, ladro di pc incastrato dalla polizia: refurtiva recuperata in tempi record

Gli agenti delle Volanti, dopo aver visionato le telecamere, hanno identificato l'uomo bloccandolo poco dopo con la refurtiva

Frosinone – Erano le 6.30 circa di mattina quando un giovane si è introdotto all’interno dell’ITIS di viale Roma per rubare. Il frusinate, pluripregiudicato, ha puntato un computer portatile che un docente aveva lasciato in un’aula per poi darsi alla fuga senza che nessuno lo vedesse.

Al suo arrivo a scuola, l’insegnante si è accorto della sparizione del suo pc ed è stata allertata la Polizia. Nella scuola sono prontamente giunti gli agenti dell’U.P.G.S.P.  – Squadra Volante – coordinati dal Dirigente, Dott. Gianluca Di Trocchio. Un’indagine lampo ha consentito di recuperare la refurtiva in tempi record e di denunciare per furto il pregiudicato di 37 anni.

Incastrato dalle telecamere e dal fiuto degli agenti

Gli agenti delle Volanti, dopo aver visionato le immagini delle telecamere del sistema di videosorveglianza interno, hanno subito riconosciuto il giovane. Grazie alle conoscenze investigative, frutto dell’implementazione dei controlli e del monitoraggio dei fenomeni di criminalità in ambito cittadino, hanno identificato l’autore del furto con un’indagine lampo e in breve tempo il ragazzo è stato trovato mentre si aggirava nel capoluogo con la refurtiva nascosta sotto gli abiti. Il pc è stato infatti recuperato e restituito al Prof. Il trentasettenne è stato a quel punto denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato.

L’intensificazione dei servizi predisposti dalla Questura di Frosinone presso gli istituti scolastici del capoluogo, finalizzata ad evitare furti e danneggiamenti, ha sortito l’esito auspicato.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scuole e termosifoni spenti: tra interventi e incomprensioni, la ‘bagarre’ corre sui social

Le caldaie delle scuole degli Istituti superiori della provincia, salve qualche imprevisto, sono tutte funzionanti

Anagni – Spacciava cocaina nei locali della movida, pusher 18enne arrestato dai carabinieri

Il giovane, di origini albanesi, già noto alle forze dell’ordine, guidava un’auto a noleggio nonostante la patente ritirata

Frosinone – Travolta da un’auto in via America Latina: anziana muore dopo due settimane di agonia

Nonostante non fosse considerata in imminente pericolo di vita, il quadro clinico è progressivamente peggiorato

Frosinone – Manutenzione nel centro storico, ordinanza revocata: lavori rimandati causa maltempo

L’ordinanza prevedeva, nella fascia oraria 09:00–17:00, il divieto di sosta con rimozione forzata su Via Paleario

Furti, Scala (UIL Polizia): “Nessun allarmismo. Forze dell’ordine al lavoro ogni giorno”

Il Segretario Generale sottolinea l’impegno delle forze dell’ordine, nonostante la carenza di personale, e le iniziative del nuovo Questore

Addio a ‘Gianni’ Cialone, domani i funerali dello storico imprenditore dei trasporti

Le esequie si terranno martedì 25 novembre alle ore 15:30 nella Chiesa Parrocchiale di San Valentino a Ferentino
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -