Frosinone – Giornata internazionale dell’epilessia: palazzo Munari si illumina di viola

Il sindaco Mastrangeli: "Sensibilizzare significa abbattere barriere culturali e sociali". La Turriziani: "Segnale di vicinanza"

Palazzo Munari si illumina di viola. Il Comune di Frosinone, infatti, ha aderito alla campagna nell’ambito della giornata internazionale della epilessia, che si celebra il 9 febbraio, per diffondere informazione e consapevolezza e sensibilizzare la cittadinanza su una patologia neurologica che riguarda oltre 50 milioni persone in tutto il mondo.

“In Italia – ha dichiarato il Sindaco Riccardo Mastrangeli – si stima ne siano colpite circa 600 mila persone; circa il 30% di loro, inoltre, convive con una forma resistente ai farmaci. L’illuminazione in viola del Palazzo Comunale, realizzata mediante l’ufficio Ced comunale, è un gesto simbolico ma fortemente significativo. Sensibilizzare significa abbattere barriere culturali e sociali purtroppo ancora presenti e promuovere una comunità fondata sulla conoscenza, sul rispetto e sulla solidarietà”.

“Illuminare il Palazzo Comunale di viola – dichiara l’Assessore ai Servizi Sociali Alessia Turriziani – significa dare un segnale chiaro di vicinanza alle persone che convivono con l’epilessia e alle loro famiglie. Come amministrazione comunale sentiamo il dovere di sostenere tutte le azioni che favoriscano informazione, consapevolezza e inclusione sociale su una patologia che può manifestarsi a qualsiasi età”.

Sottolinea il valore dell’iniziativa anche il Presidente del Distretto B Francesca Campagiorni: “La sensibilizzazione è uno strumento fondamentale per migliorare la qualità della vita delle persone con epilessia. Iniziative come questa contribuiscono a diffondere una corretta informazione e a rafforzare la rete di supporto sul territorio, promuovendo una comunità più attenta, solidale e consapevole”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Borsa della spesa, cosa conviene mettere nel carrello per costi e qualità

Prezzi stabili e buone occasioni: agrumi, cavoli e pesce azzurro guidano la spesa conveniente di questo febbraio

Urgenze senologiche, nasce “Punto seno”: un progetto ambulatoriale per le emergenze

Un telefono e una mail dedicati, una risposta tempestiva. Il servizio della ASL Roma 3 per le donne con urgenze senologiche

“Se ami qualcuno portalo a Fumone”, torna il concorso per San Valentino nell’angolo degli innamorati

La foto che, alle ore 24:00 del 22 febbraio, avrà ottenuto il maggior numero di “like” si aggiudicherà il premio finale

“Il Salotto della Luce”, alla scoperta dell’innovazione beauty nel centro estetico Nadine

Un ciclo d'incontri per “fare luce” su Sistema Pelle, ambiente cellulare e Acqua Bio Tecnologica. Focus sul concept di Casa Natì

Telemonitoraggio della fibrillazione atriale, nuovo percorso avviato dalla Asl Roma 3: già arruolati 12 pazienti

Il nuovo percorso introduce una modalità strutturata e standardizzata di monitoraggio a distanza del ritmo cardiaco

Centenario dell’Automobile Club Frosinone, domani al via le celebrazioni: arriva La Russa

Appuntamento alle 18.00 presso la Cassa Edile di Frosinone. Ospite il Presidente dell’Automobile Club d’Italia Antonino Geronimo La Russa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -