Serie B – Chiuso il mercato estivo, il direttore sportivo del Frosinone, Renzo Castagnini, ha fatto il punto in conferenza stampa analizzando le operazioni portate a termine e le prospettive della stagione.
Il ds ha commentato l’arrivo di Kone e Cittadini, entrambi già a disposizione del tecnico: “Hanno svolto le visite mediche, si sono allenati e stanno bene. Cittadini ha chiesto lui di tornare, voleva dimostrare ciò che non era riuscito a fare lo scorso anno. Kone invece aveva richieste dalla Serie A, ma se non si fossero concretizzate il suo desiderio era quello di rientrare a Frosinone. Così è stato”.


Tra i temi affrontati anche quello legato a Francesco Gelli: “Sapevamo che desiderava cambiare aria, ma siamo contenti che sia rimasto. È un grande professionista e sarà utile alla causa”.
Castagnini ha ribadito con forza la linea societaria: “Il presidente è stato chiaro: da Frosinone non parte nessuno se non alle giuste condizioni. Chi resta deve farlo con serietà e senso di appartenenza. Siamo soddisfatti della rosa allestita, formata da giocatori che hanno scelto di essere qui. La squadra lotta, corre e si sacrifica: è la strada giusta”.
Uno sguardo anche agli obiettivi stagionali: “In linea di massima abbiamo raggiunto tutti i traguardi che ci eravamo prefissati. La Serie B è un campionato equilibrato, basta un attimo per fare bene e altrettanto per complicarsi la vita. Non ci poniamo limiti, ma sarà il campo a dire se il nostro lavoro è stato sufficiente”.


Infine, il ds ha sottolineato la compattezza dell’ambiente giallazzurro: “Siamo una società forte con un presidente forte, remiamo tutti nella stessa direzione. Abbiamo voluto una rosa ampia per gestire gli infortuni e garantire competitività interna. Quest’anno il mercato di Serie B è stato molto vivace, tanti club hanno costruito organici importanti con ambizioni di vertice. Fare pronostici ora è difficile, ma sono convinto che il Frosinone potrà disputare una buona stagione”.