Frosinone – Impianti sportivi, Cirillo e Scaccia sollevano dubbi e interrogativi: “Vogliamo delucidazioni”

La palestra Coni e gli impianti sportivi del capoluogo al centro della polemica. A riguardo si sono espressi i consiglieri FI

Frosinone – La palestra Coni e gli impianti sportivi del capoluogo al centro della polemica. A riguardo si sono espressi i consiglieri FI Pasquale Cirillo e Maurizio Scaccia, i quali sollevano dubbi e interrogativi, chiedendo chiarimenti in merito alla vicenda.

“Finiti i frizzi, i lazzi e gli schiamazzi, sulle strutture sportive è giunto il momento di cominciare a scendere sul piano della concretezza. Nell’attesa che si concluda la conferenza dei servizi sullo stadio del nuoto il cui iter è stato riavviato, dopo che è stato chiesto innumerevoli volte spiegazioni al dirigente e al delegato allo sport, è giunta l’ora di sapere qualche cosa di più sulla palestra Coni.
Abbiamo letto tutti i comunicati trionfalistici e visto tutti le foto sulla firma del famigerato protocollo d’intesa a tre con Sport e Salute e Regione, ma qualcuno ci sa dire se i 543.000,00 euro previsti per la riqualificazione dell’impianto sono sufficienti, visto che più volte è stato chiesto l’aggiornamento del quadro tecnico-economico? E se non fossero sufficienti siamo certi che Sport e Salute verserà di tasca propria il resto? O verrà chiesto un sacrificio al Comune di Frosinone, magari a scomputo dell’eccessivo oneroso canone di locazione che l’Ente dovrà pagare? E poi c’è una questione sottesa che fino ad oggi non è stata affrontata. Ipotizziamo che il restyling della palestra Coni vada a buon fine e che nella struttura vadano ad allenarsi le realtà sportive che oggi utilizzano il palasport ed il polivalente (nella parte dove non c’è la piscina), che sono di proprietà del Comune mentre la palestra non lo è, che fine faranno queste due strutture?

Perché il rischio è che rimangano senza utenza e che vengano chiuse e tutti sanno che una struttura chiusa è destinata a marcire. Il sindaco Mastrangeli e il delegato allo sport hanno pensato a un progetto di valorizzazione di ambedue gli impianti? Alla fine potrebbe esserci la beffa perfetta: il Comune valorizza una struttura non sua, la palestra Coni, e lascerebbe in abbandono impianti di sua proprietà, ovvero il palasport di viale Olimpia ed il polivalente.
Agli interessati chiediamo una risposta intelligente, ai posteri l’ardua sentenza.
In ogni caso, a breve verrà convocata una seduta della commissione sport per avere maggiori delucidazioni”.

Pasquale Cirillo (consigliere FI e capogruppo Frosinone Capoluogo)

Maurizio Scaccia (consigliere e capogruppo FI)

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione

Ad Arce il consiglio comunale si chiude in mezz’ora: l’opposizione abbandona l’aula

L’Amministrazione Germani avanza sul progetto di riqualificazione del belvedere e approva nuovi regolamenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -