Frosinone – Incendio distrugge un appartamento, evacuata palazzina in centro

Fiamme e fumo da un appartamento in via Mola Vecchia. Sul posto vigili del fuoco e polizia di stato. Danni ingenti

Momenti di paura a Frosinone, dove nella mattinata di oggi un incendio è divampato in un appartamento di via Mola Vecchia. Le fiamme, alte e violente, hanno avvolto completamente l’abitazione, costringendo i vigili del fuoco intervenuti a evacuare la palazzina per motivi di sicurezza e per verificare l’eventuale presenza di danni strutturali.

Diverse famiglie sono state fatte uscire di casa in una domenica che doveva essere di festa e che invece ha rischiato di trasformarsi in tragedia. Fortunatamente non si registrano feriti, ma a titolo precauzionale sono stati allertati anche i sanitari del 118 che hanno visitato gli inquilini.

Sul posto è intervenuta una volante della Polizia di Stato, agli ordini del dirigente dott. Gianluca Di Trocchio, per accertare le cause dell’incendio. Al momento l’ipotesi più accreditata è quella di un’origine accidentale, ma gli accertamenti sono ancora in corso e non si esclude neppure l’ipotesi del dolo stando ad alcune testimonianze. Si attende la relazione dei vigili del fuoco. I piani superiori potrebbero esser dichiarati inagibili.

Le forze in campo

Su richiesta intervento da parte del Numero Unico di Emergenza (112) alle 8.30 circa il personale dei vigili del fuoco di Frosinone è intervenuto in via Mola Vecchia per l’incendio sviluppatosi al sesto piano del fabbricato di otto piani. Le operazioni di spegnimento hanno richiesto il supporto della Sede Distaccata di Fiuggi oltre alla presenza di numerosi altri mezzi in dotazione al Comando di Frosinone con una forza in campo pari a 5 mezzi e 22 uomini.

L’intervento dei vigili del fuoco è valso a spegnere l’incendio ed a mettere in sicurezza i luoghi, considerata la necessità di verificare le condizioni di sicurezza delle unità immobiliari coinvolte.

Il personale soccorritore del 118 ha preso in carico gli inquilini bisognosi di cure mentre Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Locale sono presenti per gli adempimenti di propria competenza.

- Pubblicità -
Roberta Di Pucchio
Roberta Di Pucchio
Giornalista pubblicista

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Anagni – Spacciava cocaina nei locali della movida, pusher 18enne arrestato dai carabinieri

Il giovane, di origini albanesi, già noto alle forze dell’ordine, guidava un’auto a noleggio nonostante la patente ritirata

Frosinone – Travolta da un’auto in via America Latina: anziana muore dopo due settimane di agonia

Nonostante non fosse considerata in imminente pericolo di vita, il quadro clinico è progressivamente peggiorato

Frosinone – Manutenzione nel centro storico, ordinanza revocata: lavori rimandati causa maltempo

L’ordinanza prevedeva, nella fascia oraria 09:00–17:00, il divieto di sosta con rimozione forzata su Via Paleario

Furti, Scala (UIL Polizia): “Nessun allarmismo. Forze dell’ordine al lavoro ogni giorno”

Il Segretario Generale sottolinea l’impegno delle forze dell’ordine, nonostante la carenza di personale, e le iniziative del nuovo Questore

Addio a ‘Gianni’ Cialone, domani i funerali dello storico imprenditore dei trasporti

Le esequie si terranno martedì 25 novembre alle ore 15:30 nella Chiesa Parrocchiale di San Valentino a Ferentino

Cagnolino travolto e ucciso da un’auto in corsa sulla SP167: il conducente fugge via

Arpino - Nella stessa mattinata si stava svolgendo un'iniziativa per contrastare il randagismo: microchippati 52 cani
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -