Frosinone-Juve Stabia, Cittadini: “Perché non sognare?”

Serie B - Le parole post partita del difensore giallazzurro Giorgio Cittadini dopo la vittoria casalinga contro la Juve Stabia per 3-0

Serie B – Le parole post partita del difensore giallazzurro Giorgio Cittadini dopo la vittoria casalinga contro la Juve Stabia per 3-0.

Giorgio, oggi è stata una partita complessa perché la Juve Stabia ripartiva molto bene in contropiede nel primo tempo. È stata una bella battaglia?

“Sì, è stata molto difficile oggi. Sbloccarla nel primo tempo ci ha aiutato. Sapevamo che loro avevano grande gamba e ci hanno messo in difficoltà. Abbiamo lavorato molto durante la settimana per essere al meglio. Siamo stati attenti nel primo tempo e nella seconda frazione è andata bene”.

Dopo tanti mesi difficili, cosa ti passa per la testa dopo questa vittoria?

“Ovviamente sì, sono stati mesi difficili, ma non sarà questa vittoria a farmi rilassare. Sono contento di essere tornato e di aver liberato la testa. Sono felice per la squadra e di aver dato il mio contributo a questa vittoria. Spero di continuare su questa strada”.

Cosa è cambiato dall’anno scorso?

“Quest’estate, quando mi ha chiamato il Frosinone, non ho avuto dubbi. So che c’è una grande società che vuole fare bene e volevo riscattare l’anno scorso. Mi sono messo in gioco e volevo rifarmi”.

L’obiettivo dichiarato è la salvezza, ma la classifica racconta altro: cosa ne pensi?

“L’obiettivo principale è sempre la salvezza, però guardando anche la stagione dell’anno scorso mi focalizzerei sul giocare partita dopo partita. Però, ovviamente, perché non sognare? Siamo una squadra forte, in campo sappiamo cosa fare e siamo coordinati. Possiamo toglierci tante soddisfazioni e, dopo la stagione scorsa, molti di noi hanno voglia di riscatto e di fare bene”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone-Reggiana, Gelli: “Abbiamo saputo leggere il momento”

Il centrocampista del Frosinone dopo il match con la Reggiana: “Sto tornando in forma, mi metto a disposizione della squadra”

Frosinone-Reggiana, Alvini: “Vittoria fondamentale. Ora silenzio e lavoro”

Il tecnico giallazzurro dopo il successo allo Stirpe: “Forse il più importante della stagione. Centrato il secondo obiettivo“

Frosinone-Reggiana 1-0, resistere e colpire: una fiammata di Kvernadze fa esplodere lo Stirpe

Serie B - I giallazzurri soffrono a lungo, ma stringono i denti e portano a casa tre punti pesantissimi contro i granata

Frosinone, Biraschi e Raychev ai saluti: si ferma Barcella

Aggiornamenti che delineano una giornata intensa in casa Frosinone, tra scelte di mercato e attenzione alle condizioni fisiche della rosa

Frosinone-Reggiana vista da Marotta: “I granata dovranno brillare altrimenti non ci sarà gara”

L'analisi del pre-partita con il contributo del collega giornalista Giuseppe Marotta, collaboratore de 'Il Resto del Carlino'

Frosinone-Reggiana, la gara affidata alla signora Ferrieri Caputi

La gara, valida per la 21.a giornata del campionato di serie B, è in programma sabato 24 gennaio alle 15.00 presso lo stadio Benito Stirpe
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -