La Polizia di Stato è intervenuta nel pomeriggio di ieri nella parte bassa di Frosinone a seguito di diverse segnalazioni riguardanti furti in abitazione. Gli episodi, avvenuti a breve distanza l’uno dall’altro, hanno richiesto un rapido intervento delle pattuglie della Squadra Volante agli ordini del Dirigente Dott. Gianluca Di Trocchio e l’attivazione della Polizia Scientifica per i rilievi tecnici.
Il primo allarme è scattato in via Cavoni, dove una pattuglia è stata inviata dopo la segnalazione di un furto in corso. Giunti sul posto, gli agenti sono stati raggiunti dal richiedente, che ha riferito di aver visto due persone fuggire dalla propria abitazione passando attraverso una finestra, da cui si erano verosimilmente introdotte poco prima.
Un episodio analogo è emerso in un’altra abitazione della zona: qui i malviventi, in cerca di contanti e monili in oro, sarebbero penetrati forzando una finestra, rovistando nelle stanze prima di dileguarsi.
In uno dei casi, gli agenti delle Volanti hanno individuato tracce ritenute utili alle indagini, tali da richiedere l’arrivo della Polizia Scientifica. Il personale specializzato ha effettuato i rilievi tecnici necessari, che ora saranno analizzati per estrapolare elementi utili all’identificazione degli autori.
Sulla base delle risultanze della Scientifica, verranno avviate ulteriori attività investigative per risalire ai responsabili dei furti.
Nel frattempo, il Questore della Provincia di Frosinone ha disposto per questa sera un servizio straordinario di controllo del territorio, con particolare attenzione alla zona interessata, per prevenire nuovi episodi e contrastare il fenomeno.