Serie A – Termina 2-3 alla ‘Psc Arena – Benito Stirpe’ tra Frosinone e Lazio. Un ottimo Leone, che non si è mai arreso, non riesce a strappare un punto ai biancocelesti che escono dall’impianto di viale Olimpia con 3 punti importantissimi conquistati in rimonta.
Il primo tempo
Serie A – Il Frosinone, davanti al pubblico di casa, approccia bene la gara. Al 5’ chance proprio per i giallazzurri che hanno l’occasione di fare male alla Lazio. Cheddira intercetta un’ottimo cross ma spara di testa il pallone fuori misura. 3’ dopo ci prova Romagnoli a svettare su un corner, niente da fare neppure per lui. Il vantaggio ciociaro arriva però al 12’: traversone di Zortea in area, Lirola aggancia e gonfia la rete per l’1-0. I biancocelesti tentano di reagire con Luis Alberto, ben controllato dalla retroguardia locale. Al 18’ ancora Cheddira calcia dalla media distanza, palla alta sulla traversa. Si fa vedere Immobile imbeccato da Felipe Anderson, il suo tiro non è affatto calibrato, azione da dimenticare. Occasione per il Leone al 36’, Gelli riesce a calciare in porta ma la sfera viene allontanata da un miracoloso intervento di un difensore ospite in scivolata. La Lazio riesce a pareggiare i conti con Zaccagni al 39’ che insacca centralmente alle spalle di Turati l’1-1. Quasi allo scadere del primo tempo, Turati dice no al raddoppio laziale respingendo l’offensiva di Immobile. L’arbitro assegna 3’ di recupero. Il parziale termina sul risultato ancora in equilibrio.
Il secondo tempo
Alla ripresa Soulè ci prova dal limite ma il suo tiro è troppo debole, Mandas para senza grattacapi. Gli ospiti riescono a raddoppiare al 57’: Castellanos arriva sulla palla di Luis Alberto e aiutato da una deviazione sigla l’1-2. I capitolini ora sono più fiduciosi che mai e al 63’ calano il tris con Castellanos che ribadisce in rete l’1-3 con un rasoterra dopo il rimbalzo della sfera sui suoi piedi. Il Frosinone non depone di certo le armi e al 70’ accorcia le distanze con Cheddira, autore di un gol da cineteca del calcio. Una rovesciata meravigliosa sugli sviluppi di un calcio di punizione e che vale il 2-3. I ciociari non si fermano e mettono paura alla Lazio con Cheddira che scappa alla ricerca del 3-3 ma è in posizione di offside. All’82’ Turati si rende protagonista un’altra volta con una parata dai riflessi d’oro su una rapida conclusione di Luis Alberto, ci sarà calcio d’angolo. Barrenechea prova ad insidiare l’area romana ma i difensori non si fanno sorprendere. Guendozi mette in area un buon pallone per i laziali ma la difesa frusinate ci mette una pezza. Allo scadere del tempo regolamentare Lazzari, solo davanti al portiere, sbaglia di un soffio la conclusione. Il direttore di gara concede 8’ di extra time. Ultimo brivido della sfida con la Lazio che al 90’+9’ ha un’occasione con Castellanos che però la spreca calciando altissimo. La partita termina 2-3 in favore della Lazio.