Frosinone – Manomette il braccialetto elettronico ma non sfugge agli agenti. Difatti, nella giornata di sabato 20 settembre, la Polizia di Stato ha rintracciato nella parte bassa del capoluogo un uomo che aveva compromesso il dispositivo antistalking a lui applicato.
Alla vista delle Volanti della Questura, agli ordini del Dirigente Dott. Gianluca Di Trocchio, l’uomo ha provato a darsi alla fuga, ma il tentativo si è rivelato vano: è stato infatti raggiunto e bloccato in pochi istanti. Nei suoi confronti è scattata la denuncia.
Già il giorno precedente, il 19 settembre, personale della Squadra Mobile aveva notificato all’uomo un’ordinanza di sostituzione della misura cautelare: dal divieto di dimora in un comune dell’hinterland si era passati all’obbligo di dimora nel comune di Frosinone, con la prescrizione di permanere all’interno della propria abitazione dalle 21.00 alle 7.00.
Il provvedimento si era reso necessario dopo che lo stesso, recidendo il braccialetto elettronico, aveva tentato di sottrarsi ai controlli raggiungendo la persona offesa in un centro confinante con Frosinone.
L’episodio dimostra ancora una volta il lavoro indefesso della Polizia, sempre vicina alla cittadinanza e pronta ad intervenire per tutelare incolumità e sicurezza degli abitati.