Frosinone – Nuova viabilità nel centro storico, da venerdì chiude largo Turriziani: cosa cambierà

Si delinea l’ultimo passaggio verso la nuova viabilità conseguente alla riqualificazione dell’area: la planimetria

L’amministrazione comunale, tramite gli assessorati al centro storico, lavori pubblici e polizia locale, ha predisposto una planimetria per illustrare, nel dettaglio, le modifiche relative alla viabilità a seguito della chiusura di largo Turriziani. Nel pomeriggio di venerdì 17 maggio, infatti, si procederà alla chiusura di largo Turriziani, necessaria al completamento dei lavori nella nuova piazza, nell’ambito degli interventi di riqualificazione e messa in sicurezza di largo Turriziani stesso e del complesso dei Piloni portati avanti dall’amministrazione comunale.

La nuova viabilità – oggetto di ordinanza ad hoc che sarà pubblicata a giorni sull’albo pretorio – sarà così disciplinata: istituzione del doppio senso di marcia in via Alcide de Gasperi, dall’intersezione con via Ciamarra fino a piazza VI dicembre; istituzione del divieto di transito (eccetto residenti nel tratto interessato) di via Ciamarra, dall’intersezione con via Alcide de Gasperi fino all’uscita della rampa del parcheggio multipiano. La svolta verso via Ciamarra verrà consentita, in entrambi i sensi di marcia, dalla rampa di collegamento che porta anche al parcheggio multipiano. Infine, prevista l’inversione del senso di marcia di via Maccari (con nuova direzione consentita da via Fratelli Bragaglia a largo Amendola).

Le modifiche indicate andranno, così, ad integrare le precedenti già introdotte con ordinanza n. 152 del 20/03/2024, riguardanti la viabilità già modificata in piazza VI dicembre e viale Mazzini, oltre al tratto di via Alcide de Gasperi compreso tra viale Mazzini e piazza VI dicembre. Si delinea, quindi, l’ultimo passaggio verso la nuova viabilità conseguente alla riqualificazione dell’area.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

‘Rage bait’ incoronata parola dell’anno: l’inglese continua a guidare il linguaggio del web

Secondo l’Oxford University Press, l’utilizzo dell’espressione, traducibile in italiano come “esca della rabbia”, è triplicato

Comune di Alatri, raggiunto l’accordo sul salario accessorio: esulta la Cisl Fp

Il comune di Alatri aumenta il fondo del salario accessorio utilizzando le opportunità offerte dal Decreto PA

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

Rottamazione-quater, il 9 dicembre l’ultima chiamata per la rata scaduta a novembre

Pagamenti validi fino alla data in questione grazie ai giorni di tolleranza previsti dalla legge: tutti i dettagli

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

Regione – Cori DOP, un viaggio nei sapori e negli oli del Lazio

L’evento si è tenuto presso Il Mulino 7Cento. Il suo obiettivo: valorizzare e stimolare il flusso turistico gastronomico
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -