Serie B – Il Frosinone ha acceso i riflettori su Antonio Raimondo, giovane attaccante di proprietà del Bologna. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il club ciociaro sta intensificando i contatti per provare a chiudere l’operazione, nonostante la concorrenza di altre società. Sul giocatore ci sono anche Spezia e Carrarese, con i liguri al momento in vantaggio, ma nelle ultime ore i giallazzurri avrebbero accelerato in maniera decisa.
La società è al lavoro per rinforzare il reparto offensivo, in vista del prossimo campionato e in considerazione del modulo preferito da Massimiliano Alvini, che potrebbe schierare la squadra con il 3-5-2. Raimondo rappresenta uno dei profili seguiti dal direttore sportivo Renzo Castagnini, anche perché attualmente l’unico centravanti in rosa è il giovane Alejandro Cichero, fresco di rinnovo contrattuale.
Chi è Antonio Raimondo
Classe 2004, Raimondo è cresciuto nel settore giovanile del Bologna, dove ha lasciato il segno in Primavera 1 con 12 reti nella stagione 2021/22 e ben 15 in quella successiva. Il suo debutto tra i professionisti è arrivato nel 2022/23 con la Ternana, dove ha disputato una stagione positiva mettendo a segno 9 gol in 40 partite, nonostante la retrocessione del club umbro.
Nella scorsa stagione ha iniziato con il Venezia, collezionando 9 presenze in Serie B e una in Coppa Italia, prima del passaggio alla Salernitana nella sessione invernale di mercato. Con la maglia granata ha totalizzato 14 presenze e un gol tra campionato e playout.
Il Frosinone osserva con attenzione e valuta l’affondo: Raimondo è un profilo giovane, duttile e con margini di crescita, ideale per il nuovo progetto tecnico giallazzurro.