Frosinone – Parcheggi selvaggi nel centro storico, il Circolo PD chiede più controlli

Gli esponenti del Circolo PD analizzano le criticità: "Richiamiamo l’attenzione della Giunta su un maggiore e più efficace controllo"

Frosinone – “Spiace constatare come la situazione del parcheggio selvaggio nel centro storico di Frosinone stia sfuggendo di mano. Da P.zza del Plebiscito a Piazza S. Maria sono innumerevoli le segnalazioni di cittadini e residenti a volte impossibilitati nel rientrare o uscire di casa. Stessa situazione per quanto riguarda le zone attigue la nuova Piazza Norberto Turriziani, con ovvie ricadute negative per i residenti e per la circolazione stradale conseguente i cambiamenti da poco introdotti. Analoghe criticità riscontrabili su C.so della Repubblica, V.le Mazzini (curva Zallocco), persino all’inizio del doppio senso dei Piloni sul quale il parcheggio in carreggiata davanti la fermata dei mezzi pubblici è ormai sistematico”. – Così in una nota il Circolo PD Frosinone.

“Richiamiamo l’attenzione della Giunta su un maggiore e più efficace controllo, da estendersi con una più attenta pianificazione anche alle altre zone del centro storico, specialmente in occasione di eventi o manifestazioni. Infine, sarebbe a nostro avviso opportuno valutare l’istituzione di alcuni divieti di sosta con rimozione, almeno sugli ingressi della nuova piazza in corrispondenza di Corso della Repubblica, così da consentire un più agevole accesso da parte di eventuali mezzi di soccorso o l’evacuazione veloce, ma anche banalmente per consentire un sicuro ingresso pedonale alla piazza da parte di passeggini, carrozzine e persone a mobilità ridotta”. Concludono gli esponenti del Circolo Pd del capoluogo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione

Ad Arce il consiglio comunale si chiude in mezz’ora: l’opposizione abbandona l’aula

L’Amministrazione Germani avanza sul progetto di riqualificazione del belvedere e approva nuovi regolamenti

Tavola rotonda ad Alatri: Ciacciarelli annuncia importanti interventi per le infrastrutture del basso Lazio

Nuove opere e potenziamenti stradali e ferroviari cambieranno il volto del territorio ciociaro grazie a programmazione e investimenti mirati

Frosinone – Verso il voto con un centrodestra bifronte. Mattia: “Attenti, la coalizione tornerà unita”

Nonostante manchino due anni, già in corso la battaglia decisiva nello schieramento favorito. Il centrosinistra appare marginale e ininfluente

Frosinone – Cirillo scrive al Ministro Bernini: “Serve un intervento sui visti negati agli studenti cinesi dell’Accademia”

Chiesto il coinvolgimento del MAECI per uniformare le procedure e tutelare un percorso internazionale attivo da oltre quindici anni
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -