Frosinone – Pubblica illuminazione potenziata su piazza Pertini, l’intervento per la sicurezza

I nuovi dispositivi installati hanno sostituito tutti i corpi illuminanti esistenti sui pali dedicati all’illuminazione generale

Su indirizzo dell’amministrazione comunale e di concerto con il gestore del servizio, è stato portato a termine l’intervento di potenziamento dell’illuminazione su piazza Pertini. In particolare, l’intervento è stato progettato e realizzato con l’obiettivo principale di migliorare la sicurezza e la fruibilità dell’area, soprattutto nelle ore serali e notturne. I nuovi dispositivi installati hanno sostituito tutti i corpi illuminanti esistenti sui pali dedicati all’illuminazione generale.

Inoltre, è stata realizzata ex novo una soluzione illuminotecnica specifica per l’area sotto la pensilina pedonale della stazione degli autobus, fornendo una luce di elevata qualità e ottimizzata per gli spazi coperti. L’integrazione dei due sistemi di illuminazione ha quindi consentito di migliorare significativamente e sensibilmente la visibilità e la sicurezza nella zona.

“L’area dello Scalo è destinataria di attenzioni incessanti da parte dell’amministrazione ai fini della sicurezza. Con questo intervento miglioriamo in modo significativo la qualità dell’illuminazione di piazza Pertini, un’area strategica per la mobilità cittadina. L’installazione di nuovi dispositivi più efficienti e potenti non solo garantisce una maggiore visibilità, ma contribuisce anche ad accrescere la sicurezza per cittadini e viaggiatori”, ha dichiarato il Sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli.

“L’attenzione dell’amministrazione per il decoro urbano e la piena fruibilità, in sicurezza, degli spazi pubblici prosegue con interventi, ordinari e straordinari, come questo, in collaborazione con i gestori dei servizi e con l’obiettivo di rendere la città sempre più accogliente e vivibile”, ha dichiarato l’assessore a lavori pubblici e manutenzioni Angelo Retrosi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – Carta d’identità elettronica, il 31 l’open day: prenotazioni al via da oggi

La partecipazione è possibile solo tramite prenotazione online sul sito istituzionale dell’Ente: le informazioni utili

Zona Franca Doganale Latina–Frosinone, verso la svolta: il 2 febbraio la conferenza stampa di presentazione

Appuntamento alle ore 10.30, presso la sede della Camera di Commercio di Frosinone-Latina. Presenti tra gli altri, Rocca, Calandrini e Leo

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"

IA e agricoltura. Aldo Mattia: “L’intelligenza artificiale non deve sostituire l’uomo”

Alla Camera, il deputato di Fratelli d’Italia Aldo Mattia ha tracciato una linea chiara tra innovazione e salvaguardia del lavoro agricolo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -