Frosinone-Reggiana, Greco: “Primo tempo inspiegabile. Mi sento responsabile”

Serie B - La conferenza stampa del mister giallazzurro dopo il pari maturato in extremis alla ‘Psc Arena-Benito Stirpe’

Serie B – La conferenza stampa del mister giallazzurro dopo il pari maturato in extremis alla ‘Psc Arena-Benito Stirpe’. “Per me il primo tempo è inspiegabile – esordisce il tecnico -, faccio veramente fatica e c’è da farsi delle domande da un punto di vista personale. Se la squadra entra così in un momento importante, diventa difficile per me. Non è giustificabile, non c’era alcun tipo di segnale da questo punto di vista, è stata una cosa che non mi aspettavo e mi sento molto responsabile di questo primo tempo. È una cosa che mi ha fatto riflettere e mi fa riflettere. Mi tengo la reazione del secondo tempo, ho detto quello che pensavo alla squadra e che i ragazzi non sono questi. Non riesco a tirargli fuori grande continuità, mi dispiace per tutti e non riesco ad entrarci in maniera profonda”.

L’allenatore, quindi, spiega il non impiego di Szyminski e Biraschi: “Per quanto riguarda Szyminski è infortunato, poi ci sono tante dinamiche che riguardano i percorsi dei ragazzi. Ma oggi per me non è una questione di singoli. Non ci sono fenomeni ma nemmeno giocatori scarsi e non ho preclusioni per nessuno. Canotto è stato fuori e l’ho fatto giocare, mi baso su quello che vedo in settimana. Abbiamo perso partite con Biraschi e altre con Lusuardi e Monterisi, abbiamo perso partite con chiunque in campo. Il tema non è questo per me”.

Si torna dunque a parlare della partita odierna, che sa un po’ di condanna…”Io, tra il primo e il secondo tempo, ho detto ai ragazzi in maniera poco cordiale che per me non sono questi. Io oggi vado a casa e non dormo, non riesco perchè non sono questi. Poi ci sono dinamiche diverse, magari il pallone inizia a pesare un po’ di più, ma faccio fatica ad accettare questo primo tempo. È qualcosa che riguarda me, non sono riuscito a trasferire serenità e tranquillità oppure abbastanza coraggio al gruppo, mentre nel secondo tempo sono stato più incisivo. Non devo difendere i ragazzi a priori, il secondo tempo è stato importante ma c’è rammarico. Non mi arrendo, non starei qui. Ci credo più di prima, ma la mia sensazione è qualcosa che è inspiegabile. Da allenatore, sono dispiaciuto per quello che i calciatori mettono dentro perché non riesco ad entrare in maniera profonda. Ho cercato di stimolare quel secondo tempo di pancia per tutta la settimana. Ciò che accade è frutto di un momento che la squadra vive sotto pressione”.

Sull’inserimento di Pecorino, Greco spiega: “Mettendo quattro attaccanti siamo stati più aggressivi, ma per me non è una questione di modulo. Poi ci sono degli accorgimenti che ti aiutano, e questa cosa sicuramente ha supportato la squadra, ma dobbiamo cercare altro. Dobbiamo stimolare le chiavi giuste, non abbiamo perso e dobbiamo aggrapparci a tutto perché c’è ancora tempo”.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone-Reggiana, Gelli: “Abbiamo saputo leggere il momento”

Il centrocampista del Frosinone dopo il match con la Reggiana: “Sto tornando in forma, mi metto a disposizione della squadra”

Frosinone-Reggiana, Alvini: “Vittoria fondamentale. Ora silenzio e lavoro”

Il tecnico giallazzurro dopo il successo allo Stirpe: “Forse il più importante della stagione. Centrato il secondo obiettivo“

Frosinone-Reggiana 1-0, resistere e colpire: una fiammata di Kvernadze fa esplodere lo Stirpe

Serie B - I giallazzurri soffrono a lungo, ma stringono i denti e portano a casa tre punti pesantissimi contro i granata

Frosinone, Biraschi e Raychev ai saluti: si ferma Barcella

Aggiornamenti che delineano una giornata intensa in casa Frosinone, tra scelte di mercato e attenzione alle condizioni fisiche della rosa

Frosinone-Reggiana vista da Marotta: “I granata dovranno brillare altrimenti non ci sarà gara”

L'analisi del pre-partita con il contributo del collega giornalista Giuseppe Marotta, collaboratore de 'Il Resto del Carlino'

Frosinone-Reggiana, la gara affidata alla signora Ferrieri Caputi

La gara, valida per la 21.a giornata del campionato di serie B, è in programma sabato 24 gennaio alle 15.00 presso lo stadio Benito Stirpe
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -