Frosinone – Ruba un telefono, la polizia lo ferma e ne trova due: giovane egiziano in manette

Gli agenti delle Volanti avevano già fermato il ragazzo nella mattinata denunciandolo. Poche ore più tardi l'arresto per il doppio furto

Frosinone – Era il tardo pomeriggio del 24 aprile scorso quando gli agenti delle Squadra Volante – Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – impiegati in un servizio di controllo del territorio, venivano avvicinato da una persona extracomunitaria di nazionalità indiana. L’uomo, in evidente stato di agitazione, riferiva di essere stato derubato pochi istanti prima del proprio telefono cellulare da uno sconosciuto che, con l’espediente di chieder la cortesia di utilizzare il telefono cellulare per chiamare una persona, gliel’aveva poi strappato di mano dandosi alla fuga.

La vittima ha fornito indicazioni utili ai poliziotti guidati dal Commissario Gianluca Di Trocchio, al fine di rintracciare l’autore del reato, tra cui caratteristiche fisiche e direzione di fuga.

La pattuglia quindi, ha dato il via ad un pattugliamento nel circondario e a poche centinaia di metri dal luogo del fatto criminoso, ha fermato un giovane ragazzo corrispondente alle caratteristiche descritte dalla vittima, già noto alle forze dell’ordine poiché, nella mattinata della stessa giornata, era stato denunciato proprio dalle volanti alla competente Autorità Giudiziaria poiché resosi responsabile di altri reati.

Il giovane, un cittadino egiziano ventiquattrenne, è stato trovato in possesso di due telefoni cellulari di cui non sapeva giustificare il possesso. Uno dei due cellulari, successivamente, è stato in sede di denuncia riconosciuto dalla vittima come il proprio e pertanto gli è stato immediatamente restituito, mentre l’altro è stato opportunamente sequestrato. Il giovane ladro è stato a quel punto arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura di Frosinone in attesa dell’udienza di convalida. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Furto nella notte in un bar-tabacchi sulla Monti Lepini, la banda dell’Audi in fuga con Gratta e Vinci e sigarette

Frosinone - Il colpo intorno alle 4.30. La banda si è poi dileguata fuggendo verso l’autostrada. Indagano i carabinieri

Tre morti per malore sul lavoro in appena tre giorni: lo stesso tragico destino e l’emergenza

Il 1° luglio la morte di Domenico Radici. Nella mattinata di ieri su un cantiere ad Atina è morto Antony Fico, nel pomeriggio un camionista

Precipita con il deltaplano durante l’atterraggio, 32enne elitrasportato in codice rosso

Anagni - Ancora da chiarire con precisione le cause dell’incidente. Sul posto anche i carabinieri per i rilievi del caso

“Suo nipote ha avuto un incidente”, finto avvocato convince un’anziana a consegnare soldi e gioielli

Acuto - Ennesima truffa in provincia, vittima una donna di 94 anni. Indagini dei carabinieri per risalire ai malviventi

Incendio a Valcomperta, le fiamme lambiscono abitazioni e fabbriche: sale l’emergenza

Necessario l’intervento congiunto della Protezione Civile di Pescosolido e di Sora, oltre ai Vigili del Fuoco

Incendio a Villa Santa Lucia, brucia la collina: l’ombra del dolo scellerato sul rogo

Amaro il commento del sindaco Orazio Capraro: “Ogni estate ci ritroviamo a fare i conti con gesti criminali che feriscono il territorio"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -