Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto ai reati da parte della Polizia di Stato sul territorio provinciale. Nella giornata di ieri, nell’ambito dei servizi ordinari di controllo, gli agenti hanno identificato complessivamente circa 400 persone, due delle quali sono state denunciate a vario titolo.
Nel corso delle operazioni sono stati sottoposti a verifica 140 veicoli, con l’elevazione di 49 sanzioni per violazioni al Codice della Strada. I controlli hanno interessato diverse aree della provincia e si sono svolti con il contributo coordinato del personale della Questura, dei Commissariati distaccati e delle Specialità della Polizia di Stato: Stradale, Postale e Ferroviaria.
Particolare attenzione è stata riservata anche al monitoraggio dei soggetti sottoposti agli arresti domiciliari, al fine di accertare il rispetto delle prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria.
Nell’ambito delle misure di prevenzione, il Questore, dottor Stanislao Caruso, emetterà inoltre un provvedimento di Foglio di Via Obbligatorio nei confronti di un giovane straniero, residente in un’altra regione, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti legati a reati in materia di stupefacenti e a delitti di tipo predatorio.
Le attività rientrano in un più ampio piano di controllo del territorio volto a garantire sicurezza e legalità, con una presenza costante delle forze dell’ordine a tutela dei cittadini.