Frosinone, tre giallazzurri convocati per l’Europeo U21: Ambrosino, Begic e Kvernadze pronti alla sfida

Serie B - I tre giovani talenti si preparano ad affrontare la prestigiosa competizione con l’obiettivo di lasciare il segno

Serie B – Saranno tre i calciatori che hanno indossato la maglia del Frosinone Calcio nella stagione appena conclusa a rappresentare le rispettive nazionali nel prossimo Campionato Europeo Under 21, in programma da mercoledì 11 giugno a sabato 28 giugno 2025.

Si tratta di Giuseppe Ambrosino, Benjamin Begic e Georgiy Kvernadze. I primi due – Ambrosino e Begic – hanno giocato in Ciociaria con la formula del prestito, mentre Kvernadze è un calciatore di proprietà del club giallazzurro.

I tre giovani talenti si preparano ad affrontare la prestigiosa competizione con l’obiettivo di lasciare il segno e, perché no, di spingersi fino alle fasi finali. Ambrosino indosserà la maglia dell’Italia, Begic sarà tra i convocati della Slovenia e Kvernadze difenderà i colori della Georgia.

Per assistere a un eventuale scontro diretto tra i tre – ormai ex compagni di squadra – sarà necessario attendere la fase a eliminazione diretta, poiché le loro nazionali sono state inserite in tre gruppi diversi nella fase iniziale:
• Gruppo A: Spagna, Italia, Romania, Slovacchia
• Gruppo B: Inghilterra, Germania, Repubblica Ceca, Slovenia
• Gruppo C: Portogallo, Francia, Polonia, Georgia
• Gruppo D: Olanda, Ucraina, Danimarca, Finlandia

Una vetrina importante per tutti e tre i calciatori, che potranno mettersi in mostra su un palcoscenico europeo di alto livello e accrescere la loro esperienza internazionale. Il Frosinone osserva con interesse, orgoglioso di aver contribuito alla loro crescita.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Lega B – Il calcio moderno incontra le glorie del passato: torna “Inviato AIC sul campo”

Il progetto, frutto della collaborazione tra LNPB e AIC, coinvolgerà bandiere del passato presenti negli stadi

Frosinone, ora è ufficiale: Antonio Fiori arriva in giallazzurro

Fiori, esterno sinistro classe 2003, nonostante la giovane età ha già maturato un primo bagaglio di esperienza tra i professionisti

Frosinone-Reggiana, Gelli: “Abbiamo saputo leggere il momento”

Il centrocampista del Frosinone dopo il match con la Reggiana: “Sto tornando in forma, mi metto a disposizione della squadra”

Frosinone-Reggiana, Alvini: “Vittoria fondamentale. Ora silenzio e lavoro”

Il tecnico giallazzurro dopo il successo allo Stirpe: “Forse il più importante della stagione. Centrato il secondo obiettivo“

Frosinone-Reggiana 1-0, resistere e colpire: una fiammata di Kvernadze fa esplodere lo Stirpe

Serie B - I giallazzurri soffrono a lungo, ma stringono i denti e portano a casa tre punti pesantissimi contro i granata

Frosinone, Biraschi e Raychev ai saluti: si ferma Barcella

Aggiornamenti che delineano una giornata intensa in casa Frosinone, tra scelte di mercato e attenzione alle condizioni fisiche della rosa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -