Serie B – Saranno tre i calciatori che hanno indossato la maglia del Frosinone Calcio nella stagione appena conclusa a rappresentare le rispettive nazionali nel prossimo Campionato Europeo Under 21, in programma da mercoledì 11 giugno a sabato 28 giugno 2025.
Si tratta di Giuseppe Ambrosino, Benjamin Begic e Georgiy Kvernadze. I primi due – Ambrosino e Begic – hanno giocato in Ciociaria con la formula del prestito, mentre Kvernadze è un calciatore di proprietà del club giallazzurro.
I tre giovani talenti si preparano ad affrontare la prestigiosa competizione con l’obiettivo di lasciare il segno e, perché no, di spingersi fino alle fasi finali. Ambrosino indosserà la maglia dell’Italia, Begic sarà tra i convocati della Slovenia e Kvernadze difenderà i colori della Georgia.
Per assistere a un eventuale scontro diretto tra i tre – ormai ex compagni di squadra – sarà necessario attendere la fase a eliminazione diretta, poiché le loro nazionali sono state inserite in tre gruppi diversi nella fase iniziale:
• Gruppo A: Spagna, Italia, Romania, Slovacchia
• Gruppo B: Inghilterra, Germania, Repubblica Ceca, Slovenia
• Gruppo C: Portogallo, Francia, Polonia, Georgia
• Gruppo D: Olanda, Ucraina, Danimarca, Finlandia
Una vetrina importante per tutti e tre i calciatori, che potranno mettersi in mostra su un palcoscenico europeo di alto livello e accrescere la loro esperienza internazionale. Il Frosinone osserva con interesse, orgoglioso di aver contribuito alla loro crescita.