Frosinone verso la sfida con la Juve Stabia: la probabile formazione

Serie B - Mister Alvini dovrà fare a meno di Monterisi, diversi i giocatori in dubbio. Probabile conferma del 4-2-3-1

Serie B – Avvicinandosi alla gara interna contro la Juve Stabia, il Frosinone continua a lavorare tra incertezze e valutazioni dell’ultimo minuto. Mister Alvini deve fare i conti con una lista di assenti ormai definita e con diversi ballottaggi aperti in ogni reparto. A pesare più di tutto è la squalifica di Monterisi, cui si sommano le defezioni di lunga durata di Gori, Selvini e Barcella.

Nonostante le numerose variabili, l’impianto tattico non dovrebbe subire modifiche: l’idea più accreditata resta il 4-2-3-1, assetto che finora ha garantito equilibrio e buona produzione offensiva.

Tra i pali non sembra esserci alcun dubbio: Palmisani è destinato a difendere ancora una volta la porta giallazzurra. Le riflessioni principali riguardano il reparto arretrato, dove l’assenza di Monterisi costringe a rivedere gli equilibri.

Sulla fascia destra resta aperto il duello tra i due Oyono, entrambi in lizza per una maglia dal primo minuto. In mezzo, al fianco dell’intoccabile Calvani, si contendono il posto Jacopo Gelli e Cittadini, mentre Biraschi al momento appare più indietro nelle scelte tecniche. A sinistra continua il testa a testa tra Bracaglia e Marchizza.

In mezzo al campo, la costruzione della manovra sarà affidata anche stavolta alla coppia formata da Koutsoupias e Calò, colonne del centrocampo ciociaro. Per la terza casella il favorito sembra essere Cichella, sebbene lo staff attenda di capire se Kone o Francesco Gelli possano recuperare in tempo utile per essere convocati.

Nel settore avanzato, le corsie esterne sembrano già definite: Ghedjemis dovrebbe agire sulla destra, mentre Kvernadze è in vantaggio sul lato opposto. L’unico vero rebus riguarda il ruolo di centravanti: Raimondo è pronto a tornare titolare dopo la panchina iniziale nella trasferta di Reggio Emilia.

Probabile formazione Frosinone (4-2-3-1): Palmisani; J. Oyono, Calvani, J. Gelli, Marchizza; Calò, Cichella; Ghedjemis, Koutsoupias, Kvernadze; Raimondo.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone-Reggiana, Gelli: “Abbiamo saputo leggere il momento”

Il centrocampista del Frosinone dopo il match con la Reggiana: “Sto tornando in forma, mi metto a disposizione della squadra”

Frosinone-Reggiana, Alvini: “Vittoria fondamentale. Ora silenzio e lavoro”

Il tecnico giallazzurro dopo il successo allo Stirpe: “Forse il più importante della stagione. Centrato il secondo obiettivo“

Frosinone-Reggiana 1-0, resistere e colpire: una fiammata di Kvernadze fa esplodere lo Stirpe

Serie B - I giallazzurri soffrono a lungo, ma stringono i denti e portano a casa tre punti pesantissimi contro i granata

Frosinone, Biraschi e Raychev ai saluti: si ferma Barcella

Aggiornamenti che delineano una giornata intensa in casa Frosinone, tra scelte di mercato e attenzione alle condizioni fisiche della rosa

Frosinone-Reggiana vista da Marotta: “I granata dovranno brillare altrimenti non ci sarà gara”

L'analisi del pre-partita con il contributo del collega giornalista Giuseppe Marotta, collaboratore de 'Il Resto del Carlino'

Frosinone-Reggiana, la gara affidata alla signora Ferrieri Caputi

La gara, valida per la 21.a giornata del campionato di serie B, è in programma sabato 24 gennaio alle 15.00 presso lo stadio Benito Stirpe
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -