Fissati i funerali della professoressa Agnese Sperduti, 59 anni. Si attende di conoscere la data dell’ultimo saluto per l’amica Giuseppina Bonanni, 77 anni, da tutti conosciuta come “Pucci”, vedova del Dott. Sassano. (Aggiornato: LEGGI QUI) Le due donne, unite da un tragico destino, hanno trovato la morte nella serata di giovedì in Sardegna dove stavano trascorrendo qualche giorno di vacanza. Tronavano a casa, nella villa al mare di “Pucci”, quando la Lancia Y a bordo della quale viaggiavano si è scontrata frontalmente con una Toyota condotta da un ventenne della zona.
Un impatto violentissimo, sulla strada statale 125, nel territorio di Palau. Per Agnese Sperduti, stimata professoressa del Liceo Turriziani di Frosinone, e per Giuseppina Bonanni ogni tentativo di soccorso è stato vano. Ferita l’amica che viaggiava con loro, anche lei molto conosciuta nel capoluogo.
Le esequie di Agnese Sperduti saranno officiate nel pomeriggio di venerdì 28 luglio, alle ore 16.00, presso la Chiesa del Sacro Cuore di Frosinone.
L’intera comunità di Frosinone è sotto shock da quando la notizia della morte delle due donne si è diffusa. Tanti i messaggi di cordoglio ai familiari. L’Inner Wheel Club di Frosinone-Fiuggi, del quale Agnese Sperduti era vice presidente, non ha voluto far mancare il suo pensiero per lei e per l’amica “Pucci”, socia del Club. Stesso omaggio da parte dei soci del Rotary Club di Frosinone del quale la prof. Sperduti faceva parte. Due donne impegnate nel sociale, sempre cordiali e pronte ad aiutare il prossimo. Un lutto che accomuna tutta la città.