Si terranno mercoledì 8 ottobre, alle ore 11.30, nella chiesa di Santa Maria Assunta ad Amaseno, i funerali di Davide Di Girolamo, il giovane di 29 anni tragicamente scomparso sabato scorso in un incidente avvenuto in campagna. La salma sarà esposta martedì 7 ottobre dalle 9 alle 16 presso il cimitero di Sabaudia, dove in queste ore parenti, amici e conoscenti stanno rendendo omaggio a un ragazzo conosciuto e stimato da tutta la comunità.
Una tragedia che ha gettato nello sconforto sia Amaseno che Sabaudia, dove Davide viveva e lavorava da tempo. L’uomo, agricoltore appassionato e instancabile, ha perso la vita nel pomeriggio del 4 ottobre mentre era impegnato in lavori di taglio legna lungo la Migliara 47, al confine tra i territori di Pontinia e Sabaudia.
Secondo una prima ricostruzione, il giovane stava effettuando alcune potature e avrebbe poi deciso di abbattere un albero. Durante le operazioni, tuttavia, il tronco avrebbe cambiato direzione, cadendo improvvisamente su di lui e schiacciandolo. L’incidente è avvenuto poco dopo le 14, sotto gli occhi di un familiare che ha immediatamente lanciato l’allarme.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma per Davide non c’è stato nulla da fare: le ferite riportate erano troppo gravi. I carabinieri della Stazione di Sabaudia hanno avviato gli accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente e verificare ogni dettaglio sulle circostanze del dramma.