Futsal – Il giovane Izzo dell’Amb Frosinone tra Nazionale e Rappresentativa Regionale

Classe 2007, la scorsa stagione ha esordito in serie B, lanciato da Mister Cellitti e quest’anno si sta mettendo in mostra nel campionato A2

Futsal – Il progetto Futsal +, è una iniziativa tra il Settore Giovanile Scolastico, in condivisione con il Club Italia, che punta a sviluppare ed incrementare il livello tecnico e formativo dei Giovani Calciatori impegnati nel Futsal.

Tra i ragazzi selezionati per partecipare allo Stage Formativo che si terrà da oggi 12 fino al 15 Febbraio presso il Pala Cesaroni, c’è anche il giallazzurro Emanuele Izzo dell’AMB Frosinone, che si conferma una delle migliori rivelazioni della stagione.

Classe 2007, la scorsa stagione ha esordito in serie B, lanciato da Mister Cellitti e quest’anno si sta mettendo in mostra nel campionato di serie A2, giocando minuti importanti e aiutando la squadra nella lotta contro la salvezza.

E adesso, è arrivata la convocazione in Nazionale: “Per la seconda volta, sono stato selezionato per partecipare al raduno che si terrà la settimana prossima. Per me è un vero e proprio sogno che si avvera e sono contentissimo. La prima volta per me è stato uno shock, ho provato sensazioni difficili da spiegare. Potermi confrontare con ragazzi di livello molto alto è per me uno stimolo a fare ancora meglio. So che se ho ottenuto questa possibilità lo devo alla mia squadra, che mi mette in condizione di potermi esprimere e a Mister Cellitti, che ha creduto in me, facendomi giocare con continuità in serie A2. Per me è un onore poter indossare la maglia della Nazionale Italiana e spero che questo possa continuare ad accadere. Continuerò ad allenarmi al massimo”

Emanuele è costantemente anche convocato nella Rappresentativa Under 17 C5 del Comitato Regionale Lazio, che dovrà partecipare al “Torneo delle Regioni”: “L’esperienza che sto vivendo con la Rappresentativa è molto formativa e voglio arrivare fino alla fine del percorso per poter partecipare al Torneo delle Regioni con il Lazio. Sarebbe molto bello potermi confrontare con i migliori ragazzi d’Italia, ma so che per farlo devo continuare ad allenarmi con costanza ed impegno. Il duro lavoro ripaga sempre”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley – Termina il cammino dei piccoli atleti della Eagles Ceccano: un festoso successo!

Il club per la seconda volta in questa stagione ha ospitato un raduno di categoria S3 (una volta minivolley) nella propria palestra

Serie C F – Successo del Frosinone in casa del Palermo: le ciociare si impongono di misura 1-2

Serie C Femminile - La partita per le giallazzurre inizia in discesa con la rete siglata nel primo quarto d’ora da Sgambato

Atletica – Tornano le “Corsa dell’Acqua”: tappe ad Anagni ed Isola del Liri

Tornano le "Corsa dell'Acqua": due tappe dedicate allo sport...

Eccellenza – Pareggio a reti inviolate in un match combattuto tra Ferentino e Astrea

Finisce 0 a 0 il match: è stata una gara molto fisica dove le difese hanno avuto nettamente la meglio sugli attacchi

Volley – Eagles Ceccano in scioltezza: 3-0 sul Frascati. E ora un finale di stagione di fuoco!

Serie D - Nonostante le assenze di Vitaterna, Mastroianni e Casalese la gara non è mai stata in discussione

Serie D – Cassino in rimonta: pareggio 1-1 contro la Flegrea Puteolana

La squadra di mister Imperio Carcione cercherà di difendere la posizione playoff e di prepararsi al meglio per gli eventuali spareggi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -