Gaetano Maiuri morto in sella alla sua amata bicicletta, una pedalata per ricordare il giovane papà

Ceprano omaggia il 47enne venuto a mancare a giugno proprio mentre era uscito in sella alla sua amata due ruote

Centinaia i partecipanti alla passeggiata di domenica mattina in ricordo di Gaetano Maiuri, scomparso prematuramente mentre era in sella alla sua bicicletta, una delle passioni più grandi che aveva da sempre. Gaetano, giovane papà di 47 anni, è venuto a mancare a giugno per un malore fatale durante un’uscita sulla sua due ruote. Così la sua comunità ha voluto ricordarlo.

È stata una mattinata di sport, amicizia e commozione che ha visto la comunità stringersi attorno al ricordo di una persona speciale, condividendo il piacere di pedalare insieme ed il valore dello stare uniti.

Il sindaco Marco Colucci ha sottolineato come: «La presenza di così tante persone dimostri quanto Gaetano fosse amato e stimato. Ci conoscevamo fin dall’infanzia e vederlo ricordato così, con la sua passione per la bici che continuerà a vivere in ognuno di noi, è un’emozione grande».

Sulla stessa linea l’assessore ai rapporti con le associazioni Antonelli, che ha ricordato: «La forza delle associazioni e dei cittadini quando si uniscono per una causa nobile, in un momento che ha toccato il cuore di tutti».

Per il delegato allo sport Corsini, invece, «Sport, memoria e comunità sono le tre parole che hanno caratterizzato questa giornata, e Gaetano resterà sempre un esempio di entusiasmo e correttezza per tutti noi».

Nelle prossime settimane a Gaetano, Eleuterio Compagnone e Valentino Celletti, altri nostri concittadini innamorati della bicicletta e che purtroppo non sono più con noi, verranno intitolati i premi del “Trofeo città di Ceprano” al quale parteciperanno giovani ciclisti delle categorie Juniores ed Esordienti. Un ringraziamento speciale al Ceprano Bike per l’organizzazione e a tutte le attività che hanno contribuito. – Commentano dal Comune.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Incidente tra auto, gravissimo un bimbo di due anni: elitrasportato in codice rosso

Pontecorvo - In condizioni serie anche il padre del bambino e il conducente dell’altra vettura coinvolta nell’incidente

Maltempo, nuova ondata in Ciociaria: l’area del sorano in ginocchio. Soccorritori al lavoro

Vigili del fuoco e Protezione civile sono al lavoro da ore per liberare le strade da acqua, fango e alberi caduti

Virus West Nile, due nuovi casi gravi in provincia di Frosinone: pazienti in rianimazione

Colpiti una donna di 80anni, ricoverata in terapia intensiva a Cassino, e un uomo ultrasettantenne, anche lui in rianimazione allo 'Spaziani'

Rifiuta il test antidroga: 50enne denunciato e patente ritirata

Veroli - L’uomo è stato fermato dai carabinieri di Alatri nel centro cittadino mentre era alla guida di una Citroën

Incendio devasta la montagna, chiusa la “666” fino alla “509” per Forca d’Acero

Traffico interdetto tra la SP 226 della Croce Ferraio e la SR 509 Forca d’Acero. Canadair in azione, tempi di riapertura incerti

Scippa una turista di un bracciale da 4mila euro: giovane ricercato finisce in carcere

È finita a Ferentino la fuga di un 21enne italiano, già noto alle forze dell’ordine e ricercato sul territorio nazionale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -