“Raccogliamo l’appello di “Ferentino nel Cuore”, e di Luigi Vittori in particolare, a svolgere le primarie per la scelta del candidato sindaco. Anche i tempi suggeriti ci sembrano adeguati, ovvero dopo le elezioni regionali. Le primarie sono uno strumento di democrazia e di partecipazione importante, con i cittadini chiamati direttamente a scegliere il proprio candidato”. Così Massimo Gargani, assessore al Comune di Ferentino ed esponente della Lista ‘Partecipare’.
Inizia anche nella città gigliata la lunga corsa per il rinnovo dell’amministrazione comunale. Sulla scacchiera politica sono già molte le mosse per decidere chi dovrà concorrere per il dopo Pompeo. Ed è per tale motivo che anche Gargani pone un paletto ben preciso.
“Uno strumento – fa notare Gargani – in cui ha creduto da sempre anche il sindaco Pompeo, tanto è vero che si arrivò alla sua designazione proprio attraverso queste elezioni”.
“Ci aspettano dei mesi complessi, con le consultazioni amministrative, previste per la prossima primavera, che rappresentano un momento fondamentale per la città di Ferentino. Noi dobbiamo quindi arrivarci con la consapevolezza di aver scelto e puntato sul candidato giusto, capace di raccogliere attorno a sé il consenso della maggioranza dei cittadini. Ecco perché vogliamo le primarie. Ecco perché lo consideriamo uno strumento obbligatorio”.