Gargani raccoglie l’appello di Vittori e dice ‘sì’ alle primarie

Ferentino - Inizia la lunga corsa per il rinnovo dell'amministrazione comunale e per scegliere il successore di Pompeo

“Raccogliamo l’appello di “Ferentino nel Cuore”, e di Luigi Vittori in particolare, a svolgere le primarie per la scelta del candidato sindaco. Anche i tempi suggeriti ci sembrano adeguati, ovvero dopo le elezioni regionali. Le primarie sono uno strumento di democrazia e di partecipazione importante, con i cittadini chiamati direttamente a scegliere il proprio candidato”. Così Massimo Gargani, assessore al Comune di Ferentino ed esponente della Lista ‘Partecipare’.

Inizia anche nella città gigliata la lunga corsa per il rinnovo dell’amministrazione comunale. Sulla scacchiera politica sono già molte le mosse per decidere chi dovrà concorrere per il dopo Pompeo. Ed è per tale motivo che anche Gargani pone un paletto ben preciso.

“Uno strumento – fa notare Gargani – in cui ha creduto da sempre anche il sindaco Pompeo, tanto è vero che si arrivò alla sua designazione proprio attraverso queste elezioni”.

Ci aspettano dei mesi complessi, con le consultazioni amministrative, previste per la prossima primavera, che rappresentano un momento fondamentale per la città di Ferentino. Noi dobbiamo quindi arrivarci con la consapevolezza di aver scelto e puntato sul candidato giusto, capace di raccogliere attorno a sé il consenso della maggioranza dei cittadini. Ecco perché vogliamo le primarie. Ecco perché lo consideriamo uno strumento obbligatorio”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -