Giada Palombi, un sorriso che si spegne a soli 14 anni: il giorno dopo la tragedia è lutto in tutta la provincia

La giovane è morta dopo aver combattuto contro una malattia. Il commosso saluto dell’IIS Sulpicio: “Resterai per sempre nei nostri cuori”

Una provincia intera si è fermata davanti alla notizia della morte di Giada Palombi, – LEGGI QUI – la ragazzina di appena 14 anni venuta a mancare dopo aver affrontato con forza e coraggio una grave malattia. Si è spenta ieri, presso l’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, lasciando un vuoto immenso nella sua famiglia, nei compagni di scuola, negli amici e in quanti avevano avuto la fortuna di conoscerla.

Profondo il dolore tra Veroli, dove Giada frequentava la scuola, e Monte San Giovanni Campano, città in cui vive la sua famiglia. Due comunità accomunate oggi da un senso di incredulità e sconforto davanti alla scomparsa di una ragazzina nel fiore degli anni, strappata troppo presto alla vita da un male incurabile.

Nel dolore più grande restano la mamma Roberta, il papà Luca, la sorellina Emma e tutti i familiari, ai quali in queste ore stanno arrivando centinaia di messaggi di affetto, vicinanza e preghiera.

A ricordare Giada con parole piene di commozione è stato anche l’IIS Sulpicio, l’istituto che la giovane frequentava e dove aveva lasciato un segno profondo grazie alla sua dolcezza e al suo sorriso.

“La Dirigente scolastica, i docenti, il personale e gli studenti tutti partecipano con profondo cordoglio al dolore della famiglia per la scomparsa della cara Giada, venuta a mancare prematuramente”, si legge nel messaggio pubblicato dalla scuola sui social insieme a una foto della ragazzina.

Parole che raccontano il legame speciale costruito in questi anni tra Giada, i compagni e gli insegnanti. L’istituto ha voluto infatti ricordarne la forza, il coraggio e quella luce capace di lasciare un ricordo indelebile in chiunque l’abbia incontrata.

“In questo momento di grande tristezza, ci stringiamo con affetto alla sua famiglia, condividendone il dolore e custodendo con commozione il ricordo di una ragazza speciale che resterà per sempre parte dei nostri cuori e della nostra scuola”.

Infine il saluto più struggente, quello che in poche parole racchiude tutta la sofferenza di queste ore: “Ciao Giada, continuerai a vivere nei pensieri e nel cuore di tutti noi”.

Tantissimi, nelle ultime ore, i messaggi comparsi sui social. Amici, compagni di classe, conoscenti e semplici cittadini hanno voluto dedicare un pensiero alla giovane e alla sua famiglia, condividendo ricordi, fotografie e parole cariche di dolore. Una comunità attonita, sconvolta da una perdita che appare impossibile da accettare.

Questa sera, intorno alle 20:00, la salma arriverà a Monte San Giovanni Campano. I funerali saranno celebrati domani, giovedì 14 maggio alle ore 15 nella chiesa di Santa Maria della Valle. Sarà il momento dell’ultimo saluto a una bambina che, nonostante la giovane età, ha lasciato un’impronta profonda nel cuore di chi le ha voluto bene.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Auto parcheggiata danneggiata da un veicolo in transito: immagini delle telecamere al setaccio

Sora - I testimoni confermano che sia stata una FIAT 500 bianca ad urtare l'auto regolarmente parcheggiata sul Lungoliri Mazzini

Frosinone – Fugge alla vista della Polizia e lancia un bilancino dall’auto: arrestato 22enne con la cocaina

Il giovane è stato fermato in via Fontana Unica con circa 15 grammi di cocaina. Nella stessa giornata controlli straordinari interforze

Fiume Cosa, nuovo allarme inquinamento: segnalato uno sversamento allo Schioppo

La denuncia dei volontari: «Servono controlli costanti e misure efficaci per fermare gli scarichi abusivi». Attivata la Polizia Provinciale

Perseguita e picchia l’ex compagna: 42enne ai domiciliari con il braccialetto elettronico

Ferentino - La misura cautelare è stata eseguita dai Carabinieri dopo mesi di indagini. Decisivo un episodio avvenuto ad aprile

Lourdes, il pellegrinaggio mai decollato finisce davanti al giudice

Presso il Tribunale di Cassino si è tenuta un’udienza predibattimentale che ha registrato la costituzione di parte civile di 34 pellegrini

Alla guida sotto effetto di alcol, fermato con un valore quattro volte superiore il limite: denuncia e patente ritirata

Esperia - Controlli dei Carabinieri sulla viabilità provinciale: un 47enne di Pontecorvo è risultato positivo all’etilometro
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -