Giornata della Legalità, Pietro Grasso in Ciociaria per raccontare l’impegno di Falcone e Borsellino

La consigliera regionale del Pd, Sara Battisti: “È stata un’emozione fortissima". In tantissimi hanno partecipato all'incontro

“È stata un’emozione fortissima partecipare alla Giornata della Legalità organizzata dall’Amministrazione Comunale e dall’Istituto Comprensivo di Piglio. La presenza di Pietro Grasso che ha avuto modo di raccontare la vita ma soprattutto il lavoro faticoso e meticoloso di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, mi ha riportata alla memoria l’impegno comune che sin da giovanissima ho portato avanti con tante compagne, compagni, amiche ed amici. Parole e pensieri dedicate proprio alla tante bambine e alle tante bambini presenti, attraverso il suo libro ‘Paolo Borsellino parla ai ragazzi’”. Così in una nota Sara Battisti, consigliera regionale Pd, a seguito dell’evento di ieri mattina.

“Sono stati loro per primi però – prosegue – a parlare a lui, a tutti noi, in una piazza piena di cittadine e cittadini che si sono uniti agli insegnanti e alla dirigente scolastica, alle associazioni e ai quanti hanno voluto omaggiare questi grandi uomini, i loro collaboratori, le loro famiglie. In quella piazza c’erano tante persone che hanno reso gli ultimi anni della mia militanza politica e del mio impegno istituzionale prezioso. Una giornata che ricorda a tutte e tutti che bisogna continuare a lottare e non dimenticare, perché la costruzione di un paese che si fondi sui principi della legalità, della libertà e della democrazia non deve e non si può fermare.

Un ringraziamento particolare all’Assessora delegata Lucia Palone che dimostra ancora una volta di non avere smarrito i propri ideali e la forza per continuare a combatte per un mondo più giusto, con – conclude – e per le giovani generazioni”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Castro dei Volsci – Claudio Palombi è il nuovo commissario: la nomina decisa da Chiusaroli

"Sono onorato di questo incarico e ringrazio Rossella Chiusaroli, nonché il Senatore Claudio Fazzone per la fiducia accordatami"

Elezioni europee, Arduini analizza il risultato ottenuto da FdI a Torrice: “Siamo soddisfatti”

"A Torrice FdI segna il netto e consistente distacco dalla Lega del 13%, partito sostenuto dall'attuale amministrazione comunale"

Eccellenza – ‘Premio Benemerenze LND’ al Presidente dell’Anagni Simone Pace

Un importante riconoscimento per il numero uno biancorosso per il lavoro di valorizzazione svolto attraverso la società

Pofi – Il Comune approva il Rendiconto 2023, miglioramenti nella gestione finanziaria

Il sindaco Mattoccia: "Raggiunto risultato importante, abbiamo abbattuto il disavanzo di quasi 400.000,00 euro"

Comune di Cassino, Salera fa il “francescano” anche se Buongiovanni è il vero “mistico”

Proclamati gli eletti in Consiglio comunale, il sindaco Salera ha avviato le consultazioni per formare la giunta. I rebus del centrodestra

Centrodestra, Rocca s’inventa 4 sottosegretari. A Frosinone Mastrangeli avvia le consultazioni

Iniziata la resa dei conti regionale nella coalizione che sostiene il governatore mentre nel capoluogo il primo cittadino lavora al rimpasto
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -