Giudici di Pace, ok ai fondi per mantenere gli uffici nei Comuni. Regimenti: “Importante segnale”

L'assessore: "Approvata proposta di legge. Da Consiglio regionale importante misura a sostegno di Comuni e giustizia di prossimità"

“Durante il Consiglio regionale di mercoledì, è arrivato un importante segnale di sostegno ai Comuni. Infatti, è stata approvata una proposta di legge che stanzia dei fondi per le spese di mantenimento e di funzionamento dei Giudici di Pace nei comuni del territorio regionale che, dopo la riforma della circoscrizione giudiziarie del 2012, si sono resi disponibili ad ospitarli in sedi locali distaccate”. – Lo ha dichiarato l’assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, agli Enti locali e alla Polizia locale della Regione Lazio, Luisa Regimenti.

«Nei procedimenti incardinati presso il Giudice di Pace, spesso intervengono funzionari e rappresentanti delle amministrazioni locali, che, in assenza di ufficio nel proprio Comune, sono costretti a spostarsi sottraendo giornate al servizio e impiegando risorse per i trasferimenti», ha spiegato l’assessore Regimenti.

«Ringrazio il consigliere Cosmo Mitrano per l’impegno e la determinazione nel portare avanti una legge che promuove la giustizia di prossimità nella nostra Regione. Sostenere il mantenimento di questi uffici nei Comuni, significa promuovere il buon funzionamento della giustizia, venendo incontro alle esigenze dei sindaci chiamati a un numero sempre maggiore di incombenze», ha concluso Luisa Regimenti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Roccasecca ha la sua “big bench”, inaugurata la panchina gigante su monte Camarda

Roccasecca è parte della Bing Bench Community project. La nuova panchina gigante indicata con il numero 408

Lavoro, Valente (Ugl): “Errore centralizzare i Consorzi, serve una cabina di regia territoriale”

Il segretario annuncia la manifestazione nazionale dell'organizzazione a Frosinone. Subito al centro il lavoro buono: né povero, né precario

Elezioni Ceccano, Giovannone punta sulla “rivoluzione” scolastica: le proposte

Refezione, scuolabus e orario prolungato: «Prodotti con filiera controllata a mensa e via all’ottimizzazione del trasporto scolastico»

Frosinone – Nestor, la riqualificazione del teatro comunale va avanti: l’annuncio del Comune

Nessuna revoca del finanziamento. Gli uffici tecnici comunali comunicano che il procedimento prosegue nel rispetto delle norme di legge

Ceccano – Sport e cultura, il candidato Querqui illustra idee e progetti: oggi l’appuntamento

"Visioni concrete per valorizzare i talenti locali, sostenere le associazioni territoriali e creare opportunità di svago": l'incontro alle 18

Provincia, Quadrini incontra i giovani imprenditori di Ance: sinergie per lo sviluppo del territorio

Avviato un dialogo costruttivo tra le istituzioni e la nuova generazione di imprenditori del settore edile
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -