“I Fantasmi della Ciociaria”, al via il lancio del nuovo libro di Italian Ghost Story

Tra gli obiettivi del progetto, anche quello di portare alla riscoperta turistica della Ciociaria attraverso il fenomeno del 'ghost tourism'

L’attesa è finita. Al via il lancio del nuovo libro di Italian Ghost Story: “I Fantasmi della Ciociaria”. Il territorio in questione, con le sue molteplici eccellenze, da oggi ottiene anche un posto d’onore tra le fila dei territori più ricchi di mistero e pathos d’Italia. Partendo da vicende popolari tramandate solo per via orale, il tomo è costituito da una serie di racconti che porteranno il lettore a compiere un un viaggio appassionante e suggestivo, in grado di legare passato e presente all’universo del paranormale.

Sono tantissime le realtà toccate all’interno del territorio: Frosinone con il fantasma di Adelina, Ceccano e la dama del Castello dei Conti De Ceccano, Sora con lo spirito di Ginevra nel Castello dei Santi Casto e Cassio e ancora Fumone con la presenza del piccolo marchesino Francesco Longhi; Vicalvi con la Signora incatenata del Castello, per passare poi per luoghi dai misteri ancora più nascosti, come Patrica con il fantasma senza volto; Ferentino con la casa infenestrabile; Cassino con la phantom House a tante altre…

“L’obiettivo del progetto – scrivono dallo staff di Italian Ghost Story – non è solo quello di tramandare le storie popolari ma anche quello di portare alla riscoperta turistica della Ciociaria, attraverso il fenomeno del ghost tourism, innovativo nel panorama italiano e che presenta i territori da un punto di vista inusuale, portando i visitatori a vivere un’esperienza insolita e ricca di fascino. Un ringraziamento particolare va al giornalista Raffale Calcabrina, per la prefazione del libro e al fotografo Alessio Catallo per l’immagine di copertina del Castello di Vicalvi. È possibile acquistare il libro on line su Amazon o presso i diversi punti vendita dislocati sul territorio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Giancarlo Siani. Terra nemica”, oggi a Ceccano la presentazione del libro sul giornalista ucciso dalla mafia

Oltre all'autore saranno presenti Paolo Siani, fratello di Giancarlo e già deputato, e il sindaco Andrea Querqui: appuntamento alle 18

Fumone – Al Castello arriva la mostra “Trasformazioni in viaggio” di Antonella Iris De Pascale

La rassegna ripercorre l’intero cammino pittorico della De Pascale, con opere realizzate in oltre quarant’anni di attività artistica

Doppio appuntamento dedicato ai libri, Alatri e Anagni cuore della cultura con l’Isalm

Primo appuntamento oggi nella biblioteca di Alatri alle 18. Venerdì 11 luglio tappa ad Anagni con “Un brindisi ai libri”

Alatri, trionfo nella danza sportiva: Luca ed Erika campioni italiani e vice campioni internazionali

Due giovani talenti ciociari portano in alto il nome di Alatri sulla scena della danza sportiva nazionale e internazionale

Notte bianca dello sport: sabato l’evento a Piglio. Una giornata tra formazione, musica e divertimento

Ospite speciale della giornata sarà il pugile Emanuele Blandamura, già campione europeo dei pesi medi nel 2016

“Frosinone a teatro”, parte la stagione estiva itinerante: cinque appuntamenti con ospiti d’eccezione

La “prima” si terrà sabato 5 luglio alle 21 in piazza Turriziani: sarà di scena Stefano Masciarelli con “Non è mai troppo tardi"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -