“I tesori del gusto”, domani l’enogastronomia d’eccellenza arriva nel capoluogo

Banchi di assaggio e degustazioni di prodotti di oltre 20 aziende, dalle ore 11.00, nel cuore del centro storico di Frosinone

Banchi di assaggio e degustazioni di prodotti di oltre 20 aziende per un’esperienza culinaria unica nella suggestiva location di Frosinone Alta: “I tesori del gusto” arrivano a Frosinone domani, 17 novembre, dopo il rinvio della manifestazione, lo scorso mese, causa maltempo.

La manifestazione, organizzata da “Tucci – dal 1958” con il patrocinio del Comune di Frosinone, con gli assessorati al centro storico, Rossella Testa, e sviluppo economico, Valentina Sementill, in collaborazione con l’associazione Frosinone Alta, si terrà domani da via del Carbonaro a partire dalle ore 11. Ingresso 15 euro, pari a 10 degustazioni.

“La Città di Frosinone è orgogliosa di ospitare questo evento che celebra la tradizione enogastronomica del territorio e del Paese, valorizzando i valori della socialità e della condivisione – ha dichiarato il Sindaco Riccardo Mastrangeli –  È un’occasione per far conoscere a tutti, cittadini e visitatori, la qualità e la varietà dei prodotti locali, ma anche per rafforzare il senso di comunità e di appartenenza al nostro territorio. Il nostro impegno è quello di promuovere iniziative che possano dare visibilità alle nostre eccellenze e al contempo sostenere lo sviluppo economico locale”.

“Frosinone Alta, un luogo di incontro, di aggregazione per cittadini e visitatori di ogni età – ha dichiarato l’assessore Testa – è il palcoscenico ideale per eventi come “I tesori del gusto”. Vogliamo che i visitatori possano vivere un’esperienza unica, circondati dai profumi e dai sapori autentici della nostra tradizione culinaria”.

“Attraverso la promozione delle tipicità, supportiamo i produttori e le imprese, generando nuove opportunità di crescita per il nostro territorio – ha dichiarato l’assessore Sementilli – Frosinone può diventare un punto di riferimento per gli amanti dell’enogastronomia e siamo convinti che eventi come questo siano un passo importante in questa direzione”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Fumone – Al Castello arriva la mostra “Trasformazioni in viaggio” di Antonella Iris De Pascale

La rassegna ripercorre l’intero cammino pittorico della De Pascale, con opere realizzate in oltre quarant’anni di attività artistica

Doppio appuntamento dedicato ai libri, Alatri e Anagni cuore della cultura con l’Isalm

Primo appuntamento oggi nella biblioteca di Alatri alle 18. Venerdì 11 luglio tappa ad Anagni con “Un brindisi ai libri”

Alatri, trionfo nella danza sportiva: Luca ed Erika campioni italiani e vice campioni internazionali

Due giovani talenti ciociari portano in alto il nome di Alatri sulla scena della danza sportiva nazionale e internazionale

Notte bianca dello sport: sabato l’evento a Piglio. Una giornata tra formazione, musica e divertimento

Ospite speciale della giornata sarà il pugile Emanuele Blandamura, già campione europeo dei pesi medi nel 2016

“Frosinone a teatro”, parte la stagione estiva itinerante: cinque appuntamenti con ospiti d’eccezione

La “prima” si terrà sabato 5 luglio alle 21 in piazza Turriziani: sarà di scena Stefano Masciarelli con “Non è mai troppo tardi"

Alatri diventa il set di un film, in città le riprese della serie Netflix con Ficarra e Picone

In questi giorni è arrivata in città la troupe della serie televisiva "Sicilia Express", il nuovo progetto del celebre duo comico
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -