Il Gruppo FS affianca la stagione del grande ciclismo italiano

La data più attesa dagli appassionati è sicuramente quella del 6 maggio, quando prenderà il via il 105° Giro d’Italia

Il Gruppo FS Italiane affianca per il terzo anno consecutivo la stagione del grande ciclismo italiano. Trenitalia è Official Green Carrier della Milano-Torino, la corsa ciclistica è giunta quest’anno alla sua 103° edizione. La gara anticiperà di tre giorni la Milano-Sanremo come succedeva agli inizi della sua lunga storia. Partenza da Magenta (Milano) e arrivo a Rivoli (Torino) dopo 199 km con un percorso adatto ai velocisti.

Il connubio virtuoso tra Gruppo FS Italiane e grande ciclismo proseguirà con le classiche che gli amanti delle due ruote non perderebbero per nulla al mondo: il Giro di Sicilia dal 12 al 15 aprile, la Gran Piemonte e Il Lombardia il 7 e l’8 ottobre. La data più attesa, però, è sicuramente il 6 maggio, giorno in cui prende il via il 105° Giro d’Italia. Lo start sarà a Budapest e bisognerà attendere quattro giorni per l’arrivo della gara nel Belpaese, ad Avola, vicino Siracusa. Il 10 maggio inaugurerà anche il Giro-E, la gara con bici elettrica che ricalca una parte dello stesso percorso del Giro d’Italia, anticipando di poche ore gli atleti professionisti.

Trenitalia sarà presente in tutti i Villaggi del Giro d’Italia, con uno stand nell’area di partenza e in quella di arrivo delle diverse tappe. Parteciperà, inoltre, con un proprio team in e-bike, al Giro-E, per il quale anche quest’anno sponsorizza la Maglia Verde Ride Green, assegnata al vincitore/leader della Classifica Prova Regolarità Squadre.

Il Gruppo FS Italiane conferma ancora una volta la sua vicinanza al mondo dello sport che, nel caso del ciclismo su strada, si traduce anche in una valorizzazione del territorio. La bicicletta e il treno viaggiano infatti nella stessa direzione: consentono di scoprire le suggestive attrazioni di cui è estremamente ricca l’Italia, in modo confortevole e piacevole, oltre che in modo sostenibile, con un doveroso occhio di riguardo per l’ambiente.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Trasporto pubblico locale, al via da domani le modifiche dopo il caos della riorganizzazione

Il nuovo servizio di trasporto pubblico regionale, introdotto con delibera del 2019, suddivide il territorio in 11 ambiti gestiti da Astral

Trasporti, il nuovo “modello” regionale manda i collegamenti nel caos: si corre ai ripari

Caos trasporti, nuove tratte e corse soppresse fanno infuriare pendolari e sindaci. La Regione valuta modifiche

Tpl, la nuova programmazione è un disastro: i sindaci dell’Unità 9 – Ciociaria chiedono soluzioni

"Decisioni di tale portata non possono essere calate dall’alto senza un reale e concreto coinvolgimento dei territori"

Traporto pubblico locale, criticità con l’attivazione delle nuove linee: Natalia in Regione per il confronto

L’Amministrazione Comunale di Anagni e il sindaco rassicurano i cittadini e annunciano un tavolo tecnico con ASTRAL

Trasporti, “Carta Tutto Treno”: viaggi a costi ridotti anche sulla Cassino-Frosinone-Roma

La Regione ha approvato una delibera che rinnova l'agevolazione tariffaria determinata sulla base dell’ISEE 

Trasporti, 32 milioni di euro a Cotral per la manutenzione della flotta ferroviaria regionale

Ghera «La Regione Lazio ha avviato in questi anni un piano di revisione e manutenzione della flotta che nessuno mai aveva realizzato»
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -