“Con grande orgoglio annunciamo che il settore giovanile del Città di Anagni Calcio ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di Club di 2º livello, nell’ambito del programma FIGC per il riconoscimento delle Scuole Calcio Qualificate”, fa sapere il club in una nota.
Un risultato che certifica il grande lavoro svolto da tutto lo staff tecnico e societario: qualità nella formazione, attenzione allo sviluppo educativo, organizzazione, strutture adeguate e un ambiente sano dove bambini e ragazzi possono crescere con passione, rispetto e divertimento.
Soddisfatto il Responsabile della Scuola Calcio Gian Marco Merolli: “Questo riconoscimento è un’ importante certificazione della qualità del lavoro svolto quotidianamente dal nostro staff e dai nostri giovani atleti. Significa che abbiamo raggiunto standard elevati in termini di organizzazione, formazione tecnica e attenzione alla crescita educativa dei ragazzi, confermando la nostra serietà e professionalità.
Il nostro impegno costante nel garantire un ambiente sano, inclusivo e stimolante, la formazione continua dei nostri allenatori e la collaborazione con le famiglie. Inoltre, abbiamo puntato molto sullo sviluppo tecnico e umano dei bambini, perché per noi formare un atleta significa prima di tutto educare una persona!
I nostri prossimi obiettivi saranno quelli di continuare a migliorare sotto ogni aspetto, puntando a mantenere e superare gli standard richiesti. Vogliamo consolidare il ruolo della nostra Scuola Calcio come punto di riferimento nel territorio, sempre con l’ obiettivo di crescere ragazzi sani, appassionati e preparati, dentro e fuori dal campo. Un sentito ringraziamento va a tutti i mister, dirigenti, collaboratori, famiglie e soprattutto ai nostri piccoli grandi calciatori, che ogni giorno indossano con orgoglio i colori biancorossi. Città di Anagni Calcio: cresciamo insieme, dentro e fuori dal campo!”.