Il sindaco incontra i neo assunti, emozione al giuramento

Cassino - Complessivamente sono 53 gli entrati a far parte dell’organico comunale dal 2020 ad oggi nella Città martire

Presenti il segretario generale, Pasquale Loffredo, la dirigente dell’Area Finanziaria, Monica Tallini, nella cui competenza rientra anche la gestione del Personale, in sala Restagno, il sindaco, Enzo Salera, ha incontrato i nuovi assunti dell’ultimo biennio per un saluto augurale e per il giuramento di alcuni di loro.

Sono stati diversi a ripetere, taluni con emozione evidente, la formula di rito: “Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi, di adempiere ai doveri del mio Ufficio nell’interesse dell’Amministrazione e del pubblico bene”.

Complessivamente sono 53 gli entrati a far parte dell’organico comunale dal 2020 ad oggi. Il sindaco spera di aggiungerne a loro nel prossimo anno almeno una trentina. Anche perché nel frattempo ci saranno ancora pensionamenti. “Faremo un’altra battaglia con il Ministero dell’Interno – ha detto Salera – e con una programmazione  seria e credibile contiamo di spuntarla. Già una decina di anni fa eravamo in sofferenza per la carenza di personale. Nonostante i nuovi innesti, c’è bisogno ancora di nuova linfa in una struttura fino a poco tempo fa con una età media di 55 anni.   Abbiamo cercato di ottimizzare le risorse umane nei vari  uffici in base alle competenze e alla esperienza lavorativa precedente, dove c’è stata. Man mano ci siamo ritrovati con un gruppo nuovo, forte che sta lavorando bene in tutti i settori, avvalendosi anche delle professionalità dei colleghi più avanti negli anni”.

Per aggiungere : “Io anche se non mi faccio vedere spesso negli uffici, seguo molto attentamente  la produzione del personale. C’è stato un grande spirito di adattamento, siete giovani, cosa molto importante, qualificati, motivati. Ed avete la capacità per adempiere ai rispettivi compiti e di far funzionare la macchina amministrativa a dovere. Infatti, perché funzioni bene c’è bisogno di personale qualificato. Abbiamo fatto dei concorsi selettivi, nella massima trasparenza e serietà, ed è venuta fuori davvero una bella squadra”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Anagni – Novo Nordisk, i vertici globali rassicurano: incontro con istituzioni e dipendenti. Il piano

L’Italia e il sito di Anagni ricoprono un ruolo chiave nei piani di sviluppo di Novo Nordisk: arriva il top manager a fare chiarezza

Fauna inselvatichita e interventi di contenimento, dopo le polemiche il commissario straordinario fa chiarezza

Consoli sottolinea che la Regione ha agito nel pieno rispetto della normativa vigente e dei principi etici di tutela del benessere animale

Gualtieri nominato presidente della rete dei sindaci socialisti, Pittiglio si congratula e guarda alle sfide future

"Un segnale forte del ruolo che le città possono e devono avere nel costruire un’Europa più giusta, inclusiva e sostenibile"

Convitto Principe di Piemonte: “Il servizio gestito dall’Inps non è operativo”, LiberAnagni protesta

"Questo ritardo ingiustificato sta provocando un grave disagio sociale ed economico per le decine di famiglie coinvolte e per i lavoratori"

Arce – Mezzo milione di euro per la viabilità, il Comune ottiene un finanziamento regionale

In programma manutenzione diffusa e messa in sicurezza dei tratti stradali più deteriorati del territorio: l'annuncio del sindaco

Consorzio Valle del Liri, il Comitato civico: “Uscita dal perimetro di contribuenza sparita dal colloquio Germani-Righini”

Dopo l'incontro in municipio con l'esponente della giunta Rocca i movimenti contrari alle bollette consortili chiedono conto delle cose dette
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -