Inaugurazione Power4Future, Maura: “Giornata storica per il territorio”

Il vice capogruppo di Fratelli d’Italia: "Si tratta di una sfida che si tradurrà soprattutto in un incremento dei livelli occupazionali"

“La transizione energetica e digitale rappresenta una grande sfida che la Regione Lazio è decisa a sostenere e ad accompagnare, con l’obiettivo di favorire così la crescita e lo sviluppo del tessuto economico ed industriale del nostro territorio”.

È quanto dichiarato dal vice capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Lazio Daniele Maura intervenuto questa mattina all’inaugurazione della linea semiautomatica di moduli e pacchi batteria agli ioni di litio per applicazioni marine e stazionarie presso il nuovo stabilimento di Power4Future a Piedimonte San Germano – LEGGI QUI -.

“Quella messa in atto da Power4Future, società controllata dal gruppo Fincantieri spa rappresenta una grande sfida per il Paese ma ancora di più per il nostro territorio – ha aggiunto Maura – una sfida che si tradurrà soprattutto in un incremento dei livelli occupazionali, visto che la società ha comunicato l’assunzione di 60 unità di personale qualificato. 

La Regione Lazio, che ho avuto l’onore di rappresentare, è in prima linea nel sostenere le imprese che sul territorio intendono investire sulla transizione energetica e digitale come dimostra l’impegno messo in campo in questi mesi dalla Giunta Rocca e dall’assessore allo Sviluppo economico Roberta Angelilli. 

Basti pensare ai 40 milioni investiti con il Bando Energia rivolto a migliorare l’efficienza energetica e a promuovere la produzione da fonti rinnovabili nelle aziende laziali. Per questo non possiamo che salutare con favore il grande investimento che Power4Future ha messo in campo nella provincia di Frosinone, con la realizzazione della vasta area produttiva e con i servizi all’avanguardia che con la nuova linea sarà in grado di assicurare nei settori navali e militari, potenziando la qualità e l’efficienza dei prodotti forniti, dalla progettazione alla fasi successive alla commercializzazione. 

Oggi è senza dubbio una giornata storica per il territorio di Frosinone che conferma la sua natura di provincia sempre più attrattiva e strategica per gli investimenti in campo industriale”, ha concluso il vicecapogruppo Maura.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Verso il nuovo mercato energetico del Lazio, lunedì l’innovation day energia in Regione

Il Lazio ha l’obiettivo di diventare Hub per l’Innovazione Cleantech, attraendo aziende, investimenti e talenti

Consorzio Valle del Liri, Arce vuol uscirne ma gli affida lavori di manutenzione. I Comitati: “Imbarazzante”

I Comitati ed i Movimenti anti-bollette si ritrovano la beffa del Comune che firma la convenzione con l'ente dal quale dovrebbe andar via

Ferentino – Apre il nuovo parcheggio della stazione, 70 posti gratuiti e videosorvegliati

L'apertura del nuovo parcheggio rappresenta un ulteriore passo avanti verso una mobilità sostenibile, sicura e a misura di cittadino

Jazz in Domus, la quarta edizione si preannuncia da record: finanziamento regionale per l’evento

La Regione Lazio premia l’eccellenza e alza il livello artistico. Il commento di Luca Marzella, consigliere comunale delegato alla cultura

Sanità: “Pazienti trasferiti in strutture private rientrano in emergenza”. Il M5S chiede trasparenza

La deputata M5S Ilaria Fontana e il capogruppo M5S Lazio Adriano Zuccalà presentano un'interrogazione parlamentare e una regionale

Blue tongue, la malattia virale che sta mettendo in ginocchio gli allevatori: misure straordinarie dalla Regione

L'assessore Righini ha dato la disponibilità ad attivare, fin da subito, misure straordinarie a sostegno del settore ovicaprino
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -