Giornata drammatica per i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Frosinone, impegnati su più interventi per incendi di vegetazione. Un vasto rogo è attualmente in corso in alta montagna nel territorio di Trivigliano, dove sta operando la squadra 7A dei VVF di Ceprano, con il supporto del DOS1 per le richieste di intervento aereo. A breve è previsto l’arrivo di un elicottero per fronteggiare le fiamme che stanno interessando un’area impervia e difficilmente raggiungibile da terra.
In contemporanea, i Vigili del Fuoco sono stati impegnati anche a Frosinone, dove è stato da poco domato un incendio in via Pratillo grazie al lavoro della squadra 1A. Un altro fronte è ora attivo lungo via Maria, dove le fiamme partite da un rogo di legnaia stanno lambendo il bordo strada, minacciando la vegetazione secca e creando pericoli per la viabilità.
La situazione resta sotto stretta osservazione, mentre proseguono senza sosta le operazioni di contenimento da parte dei soccorritori, coordinati dal comando provinciale dei Vigili del Fuoco.
*Aggiornamento: un altro rogo di sterpaglie è divampato poco dopo le 18.30 lungo l’Asse Attrezzato, tra via Cese e via Consortile, a Ceccano. Sul posto la squadra 1A da Frosinone.


