Incendio in una cella in carcere, detenuto 18enne muore carbonizzato

Milano - Il rogo, spiega Gennarino De Fazio, segretario generale della Uilpa, "sarebbe stato appiccato dagli stessi detenuti"

Milano – Un’altra tragedia in carcere. Nel penitenziario di San Vittore, un detenuto di 18 anni è morto carbonizzato in seguito a un incendio divampato nella cella nel quale si trovava insieme a un altro recluso. Lo rende noto la Uilpa, sindacato di polizia penitenziaria. Il rogo, spiega Gennarino De Fazio, segretario generale della Uilpa, “sarebbe stato appiccato dagli stessi detenuti, come ormai avviene con assidua frequenza. Non crediamo possa parlarsi di suicidi – continua nel comunicato – ma è un’altra morte che si aggiunge ai 70 detenuti e ai 7 agenti che si sono tolti la vita dall’inizio dell’anno in quello che sempre più appare come un bollettino di guerra. Quanto accaduto a San Vittore mette ancora una volta a nudo la crisi senza precedenti del sistema penitenziario e se le conseguenze non sono state ancora più gravi lo si deve solo al pronto e professionale intervento della Polizia penitenziaria che, depauperata negli organici, stremata nelle forze e mortificata nell’orgoglio è intervenuta mettendo in salvo il secondo recluso e impedendo che le fiamme si propagassero al resto del carcere”, aggiunge il Segretario della UILPA PP.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Assassinato in pieno centro con una coltellata al petto: l’omicidio per pochi euro

Catanzaro - Per il delitto, avvenuto nella notte scorsa, è stato fermato un uomo. Comunità locale sotto shock

Prima la festa, poi la lite: 27enne accoltellato e ucciso da un amico

Cagliari - Il giovane è stato colpito con cinque fendenti al petto e uno al collo. Fermato per l'omicidio un 24enne

Sparatoria al mercato del pesce, due uomini uccisi per vendetta

Salerno - Le vittime sono due uomini, di 48 e 58 anni. Ad aprire il fuoco è stato un 72enne, titolare di un'attività commerciale

Gli parte un colpo dal fucile e uccide il figlio 27enne: battuta di caccia finisce in tragedia

Messina - Gli investigatori ritengono che si tratti di un drammatico incidente. Inutili i soccorsi, il giovane è morto sul colpo

Autobus frena all’improvviso, passeggero sbatte la testa contro un estintore e muore sul colpo

Pescara - Altri passeggeri sarebbero rimasti feriti. Il magistrato di turno ha disposto il sequestro del mezzo

Scomparsa da una settimana, 42enne trovata cadavere: fermato un 17enne conosciuto online

Mantova - Il giovane l’avrebbe convinta a raggiungerlo nella sua abitazione e dopo un rapporto intimo l'avrebbe uccisa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -