Intervento dei Carabinieri nella tarda serata di ieri, sabato 10 maggio, intorno alle ore 23, sulla Provinciale di Esperia. Un automobilista del posto, alla guida di una Renault Captur, ha investito un cinghiale ha attraversato improvvisamente la carreggiata. L’animale è deceduto sul colpo, mentre il conducente, fortunatamente, non ha riportato ferite.
L’impatto ha causato danni alla parte anteriore del veicolo. Sul posto sono intervenuti i militari dell’Arma per i rilievi del caso e per regolare il traffico. La carcassa del cinghiale è stata successivamente recuperata da una ditta autorizzata.
Sul posto, oltre ai militari dell’Arma, anche il servizio stradale per il ripristino delle condizioni di sicurezza della carreggiata.
L’episodio riaccende i riflettori sull’emergenza cinghiali che da tempo interessa l’intera provincia di Frosinone. I continui avvistamenti, anche nei pressi dei centri abitati, e gli incidenti stradali sempre più frequenti, stanno generando allarme tra cittadini e amministrazioni locali. Cresce la richiesta di interventi concreti da parte delle autorità competenti per contenere una popolazione ormai fuori controllo e garantire la sicurezza pubblica.