Mattinata difficile per chi viaggia sulla A1 Milano–Napoli. Tra Ferentino e Anagni, in direzione Roma, si registrano circa 5 chilometri di coda, con tendenza all’aumento, a causa di un incidente avvenuto all’altezza del chilometro 607. Secondo le prime informazioni, un camion sarebbe entrato in collisione con lo spartitraffico centrale.
Attualmente il traffico defluisce su una sola corsia. Ripercussioni anche in direzione opposta, verso Napoli, dove si è formata una coda di circa 3 chilometri a partire da Anagni, causata dai rallentamenti per curiosi.
Per chi è diretto verso Roma, è consigliata l’uscita a Ferentino, con deviazione sulla Strada Regionale 214 in direzione Sora, poi sulla Provinciale 34 verso Ferentino e infine sulla Statale 6 Casilina, con rientro in autostrada ad Anagni.
Sul posto presenti il personale di Autostrade e tutti i mezzi di soccorso per la gestione dell’emergenza e la rimozione del mezzo incidentato. Non si conoscono al momento il numero dei feriti e le loro condizioni.
*Aggiornamento: il conducente del mezzo pesante e la persona che viaggiava con lui sono stati soccorsi e affidati alle cure dei sanitari del 118. È stato necessario chiudere una corsia dell’autostrada del Sole, i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Frosinone sono intervenuti per la messa in sicurezza del mezzo e le operazioni sono ancora in corso.