Infrastrutture di ricarica elettrica, Ferentino ottiene il finanziamento regionale

Il progetto del Comune è stato ammesso tra i selezionati in provincia di Frosinone, per un importo di 39.926,00 euro

Ferentino si conferma protagonista nella transizione verso una mobilità sostenibile grazie al finanziamento regionale ottenuto per l’installazione di infrastrutture di ricarica elettrica. Il progetto del Comune è stato ammesso tra i selezionati in provincia di Frosinone, per un importo di 39.926,00 €, a conferma della capacità dell’amministrazione di intercettare risorse strategiche per il territorio.

Una Ferentino più sostenibile

Il sindaco Piergianni Fiorletta ha espresso grande soddisfazione per il risultato ottenuto: “Questo finanziamento è un importante passo avanti verso una città più sostenibile e moderna. Ferentino continua a dimostrare di saper guardare al futuro con progetti di qualità che migliorano la vita dei cittadini e rispettano l’ambiente. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere questo obiettivo.”

Il consigliere delegato ai Lavori Pubblici Alessandro Rea ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto dall’apparato comunale: “Un ringraziamento particolare va al nostro ufficio tecnico, coordinato dall’ingegnere Carlo Perciballi, per la professionalità e la dedizione che hanno permesso di cogliere questa opportunità. Questo successo testimonia l’efficienza dell’amministrazione e la sinergia tra i vari settori.”

Numeri e obiettivi del progetto

Il finanziamento regionale, concesso nell’ambito di un Avviso Pubblico per infrastrutture di ricarica elettrica, ha messo a disposizione complessivamente 1.000.000,00 €, ripartiti tra le cinque province del Lazio. In provincia di Frosinone, Ferentino è uno dei Comuni finanziati, confermando il valore strategico del progetto presentato.

Grazie a questa opportunità, il Comune potrà coprire il 100% dell’investimento previsto. Le risorse saranno erogate in tre fasi: un anticipo pari al 30%, un acconto del 40% e il saldo finale alla conclusione dei lavori, in linea con le disposizioni regionali.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cassino, in tanti alla fiaccolata contro le guerre. Bandiera della pace copre il tank in Piazza De Gasperi

Centinaia i partecipanti al corteo tra la stazione e piazza del Comune con momenti intensi di preghiera e di invocazione di stop ai conflitti

Trasporti, torna “Lazio in Tour 2026”: bus e treni regionali gratuiti per i giovani

Ghera: «Una grande opportunità. Baldassarre: «Abbattere barriere economiche e favorire l'accesso alle tante eccellenze della nostra regione»

Roccasecca – Il sindaco Sacco alla guida di LazioCrea: “Garantisco il massimo impegno”

A margine della nomina firmata dal presidente della Regione, Rocca, il sindaco di Roccasecca ringrazia e guarda agli obiettivi

Acuto – Nasce “Spazio Civico”: occupazione, orientamento, inclusione e sviluppo locale. Il 2 luglio il taglio del nastro

Un hub multifunzionale di comunità, collocato nell’edificio dell’ex stazione ferroviaria, per sostenere cittadini e imprese

Frosinone – Presidenza del Consiglio comunale: maggioranza in alto mare, opposizione tenta blitz

L'elezione del successore di Max Tagliaferri prevista al punto 13 ma difficilmente arriverà la fumata bianca durante la seduta del 3 luglio

Sicurezza urbana, 223mila euro a Frosinone per il rafforzamento delle misure grazie a “Lazio Sentinel 2030”

Frosinone presenta il nuovo sistema integrato di videosorveglianza intelligente per la sicurezza urbana: cosa cambierà
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -